In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

EXPORT & BRAND MANAGER

  • Livello: Middle
  • Residenza: Friuli Venezia Giulia
  • Formazione: Laurea Triennale in lingue (Cinese), Master in Wine Export Management, Sommelier Ais
  • Lingue: Inglese C1, Tedesco C1, Cinese B2

Autonoma, determinata, relazionale

Professionista del vino con oltre 9 anni di esperienza nello sviluppo dei mercati esteri, gestione brand e creazione hospitality di alto livello.

Ha guidato l’export e parte del mercato italiano per una cantina toscana nel segmento fine wines con focus in Europa, USA, Canada, Brasile e Asia. Ha partecipato a fiere ed eventi internazionali, affiancando direttamente distributori e importatori per rafforzare il posizionamento e facilitare la vendita nei rispettivi mercati. Ha inoltre organizzato eventi, ideato wine club esclusivi e costruito esperienze di ospitalità su misura, curando ogni fase del customer journey.

Friulana di origine, dopo un lungo percorso fuori regione desidera tornare a casa, convinta del valore della sua terra e motivata a contribuire alla crescita di una realtà locale, con dedizione e visione.

Forte di una formazione trasversale e specifica nel settore, unisce strategia, competenze operative e grande attenzione alla relazione. L’inglese è il suo punto di forza, parlato e scritto in modo fluente e professionale. Ha inoltre una buona comprensione di base di tedesco e spagnolo, e una conoscenza elementare di cinese.

Ha gestito in autonomia l’intero comparto hospitality, coordinando un team dedicato e seguendo personalmente l’organizzazione di tour e degustazioni tailor made per ospiti internazionali. Si è occupata anche della commercializzazione e della gestione operativa di una villa di lusso, riservata a una clientela esclusiva. Dalla trattativa alla cura del soggiorno, ha gestito ogni aspetto con attenzione al dettaglio, riservatezza e spirito di accoglienza, mantenendo sempre elevati standard di servizio.

Cerca un contesto dinamico, con valori forti e visione di crescita, dove mettere a frutto la propria esperienza con passione, concretezza e impegno. Porta con sé un approccio imprenditoriale, orientato all’identità di prodotto e alla creazione di valore concreto.

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.