Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.

Siamo alla ricerca di una figura chiave per un prestigioso brand veronese del vino, orientato al mercato internazionale. La posizione, cruciale per l’organizzazione aziendale, prevede la gestione e l’efficientamento degli approvvigionamenti e si interfaccia con tutte le funzioni aziendali per garantire il rispetto delle scadenze di consegna.

AZIENDA

La ricerca ci è stata affidata da uno storico brand veronese del vino, che da molti anni ha sposato un modello di business e di organizzazione molto flessibile e orientato al mercato. La gamma dei prodotti è molto ampia e articolata e include anche alcune Private Label, tutte destinate ai mercati internazionali: a questa complessità si aggiunge la gestione del conto lavoro presso importanti cantine di imbottigliamento sia nel veronese che in altri territori italiani.

POSIZIONE

In base alle previsioni di vendita fornite dai commerciali e in collaborazione con l’enologo che supervisiona anche la programmazione della produzione presso le cantine fornitrici, la persona che cerchiamo avrà la responsabilità della gestione e dell’efficientamento degli approvvigionamenti sia del materiale secco (bottiglie, tappi, capsule, etichette, cartoni e imballi ecc.) sia della materia prima-vino (la cui trattativa di acquisto è però curata direttamente dalla proprietà), con l’obiettivo di contribuire al rispetto di tutte le scadenze di consegna del prodotto finito imbottigliato.

Si tratta di una funzione-cardine dell’organizzazione aziendale, che risponde alla proprietà e si interfaccia costantemente con tutte le altre funzioni aziendali, con i fornitori e con l’operatore logistico interno, monitorando i livelli di scorta e pianificando l’approvvigionamento di materia prima e packaging in funzione dei programmi di produzione comunicati dalle varie cantine di imbottigliamento. Il tutto governato attraverso l’MRP aziendale, di cui il/la titolare della posizione dovrà essere un Key user.

REQUISITI

Per questa posizione pensiamo a una persona con formazione a indirizzo economico o gestionale e almeno 4-5 anni di esperienza in area acquisti, approvvigionamenti e pianificazione, maturata in aziende con prodotti di largo consumo (preferibile provenienza da settore vino/beverage/food).

Fondamentale la dimestichezza con gli strumenti informatici (Office, ERP aziendali ecc.) e la consuetudine a lavorare con logiche di pianificazione e revisione costante, in funzione dei budget commerciali e delle disponibilità dei magazzini (materie prime, ausiliari, prodotti finiti). 

Il contesto aziendale è caratterizzato da professionalità, rispetto, flessibilità e orientamento al risultato. Possono inserirsi bene e trovare spazi di sviluppo e autonomia solo persone con senso di responsabilità, capacità di relazione e collaborazione e approccio proattivo.

La sede di lavoro è nella zona est della provincia di Verona.