Vi riportiamo la ricerca di personale di cui si sta occupando la divisione WinePeople Talent.
AZIENDA
Il nostro cliente è una delle aziende vitivinicole più storiche e significative della DOCG Conegliano Valdobbiadene. All’interno di un programma di potenziamento della funzione Marketing, cerchiamo una figura di marketing specialist con focus sulle attività di supporto al trade e alla rete vendita.
POSIZIONE
Rispondendo alla Direzione che ricopre anche il ruolo di Strategic Marketing Manager, il/la Trade Marketing Specialist avrà lo scopo di curare azioni di comunicazione e di sviluppare strumenti a supporto delle attività Sales in Italia e nei mercati esteri, contribuendo anche allo sviluppo di nuovi prodotti sempre più allineati alle aspettative dei consumatori.
Nello specifico la risorsa si occuperà, anche avvalendosi del supporto esterno di importanti agenzie di comunicazione, delle seguenti attività:
- sviluppa in accordo con la Direzione Marketing e con le vendite il piano annuale di Trade Marketing e ne cura l’esecuzione;
- adatta e trasferisce ai diversi mercati di riferimento le campagne nazionali e internazionali di comunicazione istituzionale e di prodotto messe a punto dall’azienda;
- mettendosi in ascolto costante dei bisogni dei partner commerciali e distributivi, sviluppa tools comunicativi ad hoc (inclusi materiali in-store) a supporto della rete vendita Italia e degli export area manager;
- sviluppa attività e strumenti per promuovere il brand in tutti i canali di vendita (horeca, GDO, e-commerce)
- collabora con i colleghi che seguono la comunicazione e il social-digital marketing nella produzione e diffusione di contenuti orientati al posizionamento dei prodotti e del brand aziendale.
REQUISITI
La persona che stiamo cercando è appassionata di marketing ma con una forte vocazione al dialogo con i commerciali e con i partner distributivi in Italia e nel mondo.
La formazione ottimale è quella maturata a livello universitario in ambito marketing e comunicazione o in discipline economiche; la conoscenza della lingua inglese è considerata requisito necessario.
Per portare un contributo fattivo agli obiettivi dell’azienda, servono almeno 4-5 anni di esperienza maturata all’interno di uffici comunicazione e marketing di aziende con forte identità di Brand, preferibilmente nei settori Wine & Food, Fashion, Luxury, Lifestyle e con un taglio orientato al trade marketing.
Propositiva, concreta e flessibile, la persona che vorremmo veder inserita con successo in azienda condivide fortemente l’idea che lo sviluppo dell’identità di brand passa anche e soprattutto attraverso l’engagement della forza vendita e dei partner distributivi, che rappresentano per l’azienda la frontiera più vicina ai consumatori finali.
La posizione richiede operatività in zona Valdobbiadene, per cui si auspica residenza entro raggio compatibile con il pendolarismo quotidiano.
Se interessati, inviare il proprio curriculum a questo link.