In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

CONSULENTE ENOLOGICO

Il candidato ha maturato una vasta esperienza nel settore enologico, iniziando come tecnico di cantina e proseguendo come assistente enologo, collaborando con consulenti di fama. Nell’ultima esperienza ha gestito l’intera produzione vitivinicola, dalla potatura all’imbottigliamento, e ha portato l’azienda alla certificazione biologica. Ha introdotto nuovi vini e sperimentato con tecniche innovative, come fermentazioni spontanee e l’uso di anfore.

Parallelamente, ha iniziato a collaborare come consulente enologico per varie aziende, proponendo un’enologia minimalista e territoriale. Ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la qualità aromatica e olfattiva dei suoi vini.

Competenze Chiave:

  • Gestione completa della produzione vitivinicola
  • Certificazione biologica
  • Sviluppo e sperimentazione di nuovi vini
  • Collaborazioni con esperti del settore
  • Enologia minimalista e territoriale
  • Esperienza in blending e tasting
  • Gestione di personale e organizzazione del lavoro

Obiettivi: Il candidato intende aprire una partita IVA e gestire diverse realtà enologiche come “fractional manager“, puntando su una produzione di alta qualità con quantità ridotte. È anche interessato a prendere in carico aziende fuori dal territorio veronese.

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l’Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell’export.

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio, dedicato a profili internazionali, rafforza e sviluppa il tuo business all’estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all’estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.