Mandrarossa non ha bisogno di grandi presentazioni.
È una realtà vivace e concreta nel panorama vitivinicolo nazionale, ottimamente diretta da uno staff preparato ed attento alla salvaguardia di un territorio come quello siciliano che da anni sviluppa e propone nei mercati internazionali fascino ed identità.
Urra di Mare è quasi un inno a questa terra: un vino ottenuto esclusivamente dai vitigni di Sauvignon coltivati in collina, racchiude in sé una delle tante anime di questa azienda.
Definirlo un vino moderno non è la classificazione corretta, perché ha una forza ed un equilibrio donati da tantissimi anni di ricerca e selezione clonale di questa varietà che anche sull’isola riesce ad ottenere un bellissimo equilibrio gusto/olfattivo.
Un colore giallo chiaro con riflessi dorati si delinea nel bicchiere offrendo un profumo netto e allo stesso tempo ampio di fiori freschi e agrumi. Note di ananas appena tagliato e frutta a polpa bianca in macedonia.
In bocca è armonioso e molto piacevole; nel finale la nota aromatica del vitigno e un’ottima presenza minerale ne completano l’assaggio.
Urra di Mare ha nella freschezza la sua peculiarità più importante, una bevibilità netta e con una acidità accattivante.
Ottimo sui frutti di mare e con uno spaghetto alle vongole, dona già dall’aperitivo la piacevolezza di gustare i panorami del mediterraneo dove viene prodotto.
Company Profile
Mandrarossa nasce nel 1999, da uno studio durato oltre 20 anni, che ha portato a individuare la migliore combinazione varietà/terroir: l’insieme delle condizioni ideali che consentono ad ogni tipologia di uva di esprimere al meglio le proprie potenzialità. I vini Mandrarossa sono frutto di una continua sperimentazione verso l’innovazione. Dalle colline della costa Sud-occidentale che degradano sul mare, alle sabbie nere dell’Etna, Mandrarossa ricerca l’habitat migliore per far sì che ciascuna cultivar esprima il suo massimo potenziale. Lo studio sul comportamento delle uve ed intense attività di micro vinificazione hanno portato nel tempo ad introdurre nella gamma diversi vini, alcuni dei quali, unici per il panorama siciliano. Per questo Mandrarossa è la Sicilia del vino che non ti aspetti.
CANTINE SETTESOLI – MANDRAROSSA
Via Puccia 2 – 92013 Menfi (AG) – Italia
+39 0925 77128 – info@mandrarossa.it
www.mandrarossa.it













































