L’UN Tourism e il Governo dell’Armenia organizzeranno l’8ª “UN Tourism Global Conference” sul turismo del vino dall’11 al 13 settembre 2024 a Yerevan, Armenia.
Il tema centrale sarà “Patrimonio in ogni bottiglia: creare esperienze autentiche di enoturismo“. Questa conferenza annuale offre un’importante occasione per esperti di tutto il mondo di discutere strategie che promuovano un enoturismo sostenibile, inclusivo e rispettoso del patrimonio culturale.
La conferenza metterà in risalto l’importanza di preservare le tradizioni culturali, mentre si promuove l’innovazione nel turismo del vino. I partecipanti, tra cui leader del settore e rappresentanti di rinomate regioni vinicole come Barolo (Italia), Borgogna (Francia) e Mendoza (Argentina), condivideranno esempi di best practices.
I partecipanti esploreranno strategie per attrarre e coinvolgere i visitatori, oltre a promuovere sforzi coordinati tra gli stakeholder per promuovere efficacemente le strade del vino e le esperienze, massimizzando il loro impatto positivo sulle economie e sulle comunità locali.
Tra i momenti salienti, ci saranno masterclass in cantine storiche armene, come la grotta di Areni-1, e discussioni su come usare la tecnologia e l’e-commerce per migliorare l’enoturismo. La conferenza sarà anche un’occasione per sviluppare strategie di comunicazione globali, con esperti del settore come Jochen Heussner, Alder Yarrow e altri.












































