In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:
- sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
- sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
- sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.
E li abbiamo scelti per te.
EVENTS & COMMUNICATION MANAGER
- Livello: Senior
- Residenza: Provincia di Mantova
- Formazione: Laurea Triennale in Economia
- Corsi di formazione: Sommelier AIS e WSET2
- Lingue: inglese buono; tedesco e francese medio livello.
Dinamica, intraprendente e appassionata del settore
Events Manager con una solida esperienza negli eventi di settore sia in Italia che all’estero. Al termine degli studi, dopo una breve esperienza all’estero, a Berlino, ha intrapreso un’esperienza lavorativa presso l’ufficio Marketing di un’Azienda del settore piscine.
La grande passione per il vino, consolidata con il conseguimento del diploma di Sommelier, l’ha portata a lavorare presso un prestigioso Consorzio vitivinicolo, all’interno dell’Ufficio Comunicazione ed Eventi.
La lunga esperienza in questo Consorzio le ha dato l’opportunità di collaborare a stretto contatto con le cantine del territorio, costruendo relazioni solide e proficue anche con diverse realtà che gravitano intorno al mondo del vino, tra cui fornitori, enti pubblici, agenzie di comunicazione, giornalisti, e altre organizzazioni del settore. Ha sviluppato competenze specifiche nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi, sia in Italia che all’estero (in particolare USA, Giappone, Germania, Austria, Svizzera e UK).
Grazie alla sua posizione, ha acquisito una visione globale del settore, comprendendo le esigenze delle cantine e dei diversi attori coinvolti, e maturando una grande capacità di problem solving e di gestione delle relazioni interpersonali.
Si propone come Events and Communication Manager in aziende vitivinicole medio/piccole, dove poter contribuire proattivamente alla promozione del brand.
Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.












































