Cielo e Terra da decenni è orientata dalla famiglia Cielo in un percorso che ha nell’identità e nella ricerca costante il perfetto equilibrio di produttori e di cultura del territorio.

Uno sviluppo costante, valorizzato in ogni comparto aziendale, dal territorio alle persone che giornalmente promuovono questo brand per dimostrare una concreta sostenibilità di filiera.

Nei suoi prodotti Cielo e Terra esprime questa dimensione con estrema precisione e linearità, anche al di fuori del veneto, come nel caso del 3 Passo Rosso, un blend di uve coltivate in Puglia, come l’elegante Negroamaro ed il suadente Syrah.

Vino di territorio e di ricerca, un assemblaggio che colloca questo importante vino dI Cielo e Terra in un contesto di stile e piacevolezza, completato da un packaging piacevolmente impattante.

Si presenta con un colore rosso rubino brillante e, da subito, emergono dal bicchiere gli ampi profumi minerali e speziati accompagnati da more, ciliegie sotto spirito e note di tabacco dolce. Al palato sorprende per rotondità, per la finezza e per la morbidezza, seppur con un ottimo tannino, come è ben presente anche la sua fresca sapidità.

Il 3 Passo Rosso racchiude un’anima calda e al tempo stesso ben definita nell’armonia generale, davvero un vino che fa emergere appieno i valori aziendali e la concreta contemporaneità, che, mai come oggi, è richiesta dai mercati nazionali ed internazionali.

Un vino che può anche essere versato a fine pasto, ma è con le carni alla brace o con quelle di cacciagione, cucinate per ottenerne un sugo per la pasta o come secondo piatto, che trova il suo habitat ideale nell’abbinamento.

Company profile

“Creiamo valore in una filiera più equa e sostenibile, nel massimo rispetto delle Persone e del Pianeta” Cielo e Terra ha due radici nel territorio veneto, la famiglia Cielo e i viticoltori delle Cantine dei Colli Berici. Il legame della famiglia Cielo con la terra nasce nel 1908 nelle campagne di Vicenza, vicino ai Castelli di Romeo e Giulietta, dove il bisnonno Giovanni aveva acquistato un piccolo podere con vigneto. Il nonno Pietro ha proseguito la guida dell’azienda con grande passione e impegno sociale. Negli anni ’60 la terza generazione, Giovanni, Renzo e Piergiorgio, crea la nuova cantina, connubio tra la tradizione e la ricerca innovativa, con una forte espansione a livello nazionale. Dal 2023, con la fusione di Cantine dei Colli Berici in Collis Veneto Wine Group, allarga la sua base produttiva a più di 6000 ettari e 2000 viticoltori tra Vicenza a Verona. Oggi alla guida dell’azienda ci sono Luca e Pierpaolo, supportati dalla duratura partnership con i viticoltori locali

CIELO E TERRA
Via IV Novembre, 39 Montorso , VI 36050 IT
0444 485211 – info@cieloeterravini.com
https://cieloeterravini.com

CielotERRA 1024x683 1