The Wine Net, la prima rete di cooperative italiane nata nel 2017, ha organizzato la seconda giornata annuale dedicata a far conoscere questa interessante rete di imprese della cooperazione e approfondire i principali temi che oggi coinvolgono la realtà nel mercato nazionale e internazionale. Lunedì 20 maggio l’appuntamento è presso la Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca, dove saranno presenti le sei aziende della rete nata nel 2017 con l’intento di unire il meglio della cooperazione italiana, che affronteranno in questa seconda edizione (la prima in novembre è stata in Valpolicella) tematiche importanti legate alla distribuzione dei prodotti. Cantina Valpolicella Negrar (Veneto), Cantina Produttori di Valdobbiadene – Val D’Oca (Veneto), Cantina Pertinace (Piemonte), Cantina Cooperativa Vignaioli del Morellino di Scansano (Toscana), CVA Canicattì (Sicilia), Cantina Frentana (Abruzzo) forniranno anche la possibilità di conoscere i propri prodotti in momenti dedicati di masterclass e degustazioni. 

Insomma, una giornata tra degustazioni e incontri per presentare la storia e l’identità produttiva delle sei cooperative italiane che hanno dato vita a The Wine Net.
La giornata, aperta ad operatori Horeca e GDO e ad un numero limitato di wine lovers solo su prenotazione, si articola in una serie di momenti, dalle 9 alle 18, che vedranno un workshop mattutino dedicato all’on-trade “La Carta dei Vini vista dal cliente – da un’indagine online gli indicatori di scelta” con Fabio Piccoli, direttore di Wine Meridian, Laura Bresciani, giornalista e PR Senior Consultant e Francesca Negri, scrittrice, blogger e giornalista certificata WSET. A seguire una masterclass guidata di una selezione di 6 vini della rete e degustazione libera seconda la formula del walk around tasting.
Il pomeriggio, invece, sarà dedicato al workshop off-trade “L’evoluzione del consumo domestico dei vini in Italia -Anteprima ricerca IRI – aprile 2019” con Armando Brescia, direttore di Distribuzione Moderna, Virgilio Romano, Business Insight Director CGD Department IRI e Francesco Campesan, consulente GDO. A seguire masterclass e degustazione libera.

La partecipazione è possibile solo tramite prenotazione a: eventi@valdoca.com


Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140