Lo scorso venerdì ha visto la nascita di Wine Tourism Hub (WTH), il primo hub in Italia che unisce tutte le competenze del settore enoturistico mettendole a disposizione delle aziende vitivinicole italiane.

Wine Tourism Hub si propone come la soluzione alle sfide cruciali che le aziende enoturistiche affrontano quotidianamente: dalla carenza di personale alla difficoltà di attirare enoturisti in cantina, fino alla gestione delle vendite di vino. La forza di WTH risiede nella conoscenza approfondita dei  dati del settore enoturistico italiano. Ma non solo, perchè l’obiettivo di WTH è quello di fornire soluzioni personalizzate.

Perché offrire un servizio personalizzato è cruciale nell’enoturismo?

Un’azienda situata in un contesto rurale con poco afflusso di turisti ha bisogno della stessa strategia di un’azienda situata in una zona turistica affollata?

La risposta è NO!

Ogni azienda vitivinicola è un mondo a sé, con caratteristiche e peculiarità uniche che variano in base all’anzianità del business enoturistico, le dimensioni della cantina, la denominazione in cui si trova e molto altro.

Perché WTH è diverso? 

Semplicemente perché parte dalla consapevolezza che non esiste una formula magica uguale per tutti. Ed è proprio per questo motivo che Wine Tourism Hub basa i propri servizi sui dati raccolti dall’azienda, e ci costruisce sopra un percorso mirato.

Vuoi provare il metodo di WTH gratuitamente?

Sei il titolare di un’azienda vitivinicola o un Hospitality Manager e vuoi sapere a che punto è il tuo business enoturistico?

Wine Tourism Hub ti offre l’opportunità di ricevere un report che analizzerà:

  • L’offerta enoturistica nel tuo territorio
  • Lo stato dell’arte della tua proposta enoturistica attuale
  • Gli obiettivi che puoi realisticamente raggiungere

In più, riceverai dati preziosi sul potenziale dell’enoturismo in Italia e nel mondo, l’impatto che questo comparto può avere sul tuo fatturato e sui tuoi margini e molto altro ancora.

Come fare per ricevere il report gratuitamente?

  1. Registrati nella sezione dedicata del sito di WTH
  2. Rispondi ad un breve questionario sulla tua azienda
  3. Ricevi gratuitamente l’analisi del potenziale della tua azienda.

Wine Tourism Hub è un progetto rivoluzionario nel settore enoturistico, e siamo felici di fartene avere un piccolo assaggio!