Nel settore dell’enoturismo seguire i trend non è più sufficiente, l’imperativo è anticiparli. Rispondendo a questa esigenza crescente, Wine Tourism Hub (WTH) ha sviluppato WTH Academy Advanced, un corso avanzato dedicato ai professionisti dell’enoturismo con solide basi nel settore, che ora aspirano a spingere il proprio business verso nuovi orizzonti di profitto.

WTH Academy Advanced: cos’è

WTH Academy Advanced è il corso di formazione progettato per Hospitality Manager e titolari con una conoscenza consolidata nell’ospitalità del mondo del vino. Attraverso 25 ore di formazione online intensiva, seguite da un esame in presenza, il corso mira a fornire non solo conoscenze, ma competenze applicabili nell’immediato.

Gli iscritti acquisiranno abilità nel comunicazione digitale, strategie di vendita avanzate, gestione efficiente degli eventi e nelle tecniche più efficaci per fidelizzare la clientela.

Le competenze acquisite con WTH Academy Advanced

  1. Promozione digitale: Impara a valorizzare l’esperienza enoturistica sfruttando le più recenti tecnologie digitali.
  2. Conformità GDPR: Essenziale per la gestione in regola dei dati dei clienti.
  3. Marketing mirato: Attira visitatori nella tua cantina.
  4. Gestione di eventi: Acquisisci le competenze per organizzare eventi e progetti che arricchiscono l’esperienza enoturistica.
  5. Fidelizzazione post-visita: Strategie innovative per mantenere i clienti coinvolti e incentivare il ritorno.

Inoltre, il corso offre un approccio strutturato per migliorare l’interazione con il cliente dall’inizio alla fine del processo di vendita, sia online che offline, e perfezionare le tecniche di upselling e fidelizzazione.

Perché WTH Academy?

Scegliere WTH Academy significa investire in una formazione che pone un forte accento sulla praticità e l’applicabilità delle conoscenze. I docenti sono professionisti esperti e riconosciuti nel loro campo, pronti a trasferire non solo teoria, ma esperienze vissute e strategie vincenti. Ad accompagnare i corsisti in questo percorso ci saranno infatti Filippo Bartolotta, Winedering, Divinea – Wine Suite, Wine Meridian, WinePeople e Management Divino. Inoltre, la partecipazione al corso offre l’opportunità di entrare in una community di professionisti simili, espandendo così la rete di contatti e le possibilità di collaborazione.

Si tratta di un percorso di formazione online seguito da un esame in presenza che dà accesso a una certificazione riconosciuta nel settore.

Quando si terranno le lezioni WTH Academy Advanced?

  • 22 maggio
  • 27 maggio
  • 29 maggio
  • 3 giugno
  • 5 giugno 

Orario: 13.30 – 18.30 

Prezzo di lancio: 549 euro (anziché 750 euro)

Partecipa al webinar gratuito del lancio di WTH Academy

Per saperne di più e per vedere in dettaglio come sarà strutturato WTH Academy Advanced, non perdere il webinar gratuito.

Quando? Martedì 14 maggio, ore 9:00.

Dove? Su Zoom.