Tenuta Poggio Casciano è una meta esclusiva dove vino, paesaggio e gastronomia si fondono in un’esperienza unica. 

Qui è possibile trascorrere una giornata dedicata alla scoperta del vino, scegliendo tra i diversi percorsi di degustazione.
Lasciatevi accogliere dagli spazi della Tenuta che sono recentemente stati rinnovati. Qui sarà possibile rilassarsi nel giardino che circonda la Tenuta accompagnati da un calice di vino. 

Ogni momento è inoltre un’occasione per celebrare i sapori del territorio toscano presso il Ristorante Tre Rane: una cucina che reinventa la tradizione toscana attraverso proposte gastronomiche creative, sapientemente abbinate ai vini Ruffino.

Arte e vino

orobyrUFFINO

Ruffino è arrivata a Milano in occasione del Salone del Mobile 2024 con la mostra ORObyRUFFINO – One Exhibition Six Golden Visions, un progetto ispirato all’iconico Chianti Classico Gran Selezione Riserva Ducale Oro, e che ha visto la partecipazione di sei artisti e designer, che hanno dato vita alla loro personale interpretazione del concetto di ORO.

Nelle loro monografie, Ruffino racconta, attraverso dei video, il loro personale concetto di ORO e condivide riflessioni intime sulla loro arte. 

Aqua di Venus 

AQUA-Venus

A Tenuta Poggio Casciano sarà inoltre possibile degustare Aqua di Venus di Ruffino, un rosato in stile provenzale che combina Syrah, Pinot Grigio, Vermentino e Sangiovese, riflettendo l’anima selvaggia e sofisticata della Maremma, zona costiera a sud della Toscana da dove provengono le uve utilizzate per la sua produzione. 

Il design unico della bottiglia è un omaggio all’arte rinascimentale: le coste simboleggiano le stesse curvature della conchiglia da cui Venere emerge dalle acque nel quadro di Botticelli.