Quello dell’Azerbaijan rappresenta un mercato facoltoso e strategico, caratterizzato da una forte attività per il Made in Italy ed i suoi brand. Per questo noi di Wine Meridian, in collaborazione con il nostro partner Unexpected Italian vi porteremo il 9 Settembre nella capitale Baku, per la partecipazione agli incontri b2b volti a supportare le eccellenze italiane sul mercato caucaso. 

Perchè l’Azerbaijan ? 

Il Paese rappresenta un nodo strategico tra l’Europa e l’Asia. Caratterizzato negli ultimi 15 da ingenti riforme socio-economiche e programmi di sviluppo che hanno consentito una crescita economica sostenuta. 

L’Azerbaijan rappresenta un mercato chiave per l’Italia, specialmente per i prodotti vinicoli in quanto il consumo di alcolici conta un mercato di 188 milioni USD,  di cui 38% di vino. 

L’attrattività per i brand italiani e per le eccellenze nostrano fanno del paese caucaso un partner affidabile per l’Italia. 

Quando ?

L’incontro con gli importatori azeri si terrà il 9 Settembre presso la sontuosa e dinamica capitale Baku. 

Per ogni azienda partecipante si prevede: 

  • Possibilità di postazione singola o condivisa con 2 aziende
  • Partecipazione alla tappa di Baku
  • Sessione formativa per tutte le aziende partecipanti con focus sul mercato vietnamita
  • Una Masterclass formativa in entrambe le tappe per giornalisti, importatori e operatori del trade. Degustazione di una etichetta per le prime 15 aziende che confermeranno partecipazione all’evento con postazione SINGOLA!
  • Degustazione dei singoli vini di ogni azienda partecipante con desk a disposizione

Unexpected Italian sono professionisti del settore, uniti dalla competenza e dall’esperienza, e motivati dalla passione per il vino italiano che rendono agili e sostenibili i complessi processi di internazionalizzazione delle aziende vitivinicole, attraverso ricerca analisi, organizzazione e personalizzazione secondo priorità di tempi e investimenti delle aziende produttrici. Il loro progetto Unit Wine Tour: Mission Asia 2021 ha l’obiettivo di conferire un supporto solido e professionale alle cantine italiane sul mercato asiatico. 

Visita il sito web  www.unitwinetour.com

Per ricevere ulteriori informazioni scrivi a redazione@winemeridian.com