Nel mondo del vino, si sente spesso parlare di comunicazione aziendale e di come questa sia fondamentale per trasmettere efficacemente i valori dei prodotti ai potenziali acquirenti. Ma cosa si intende, di preciso, quando si parla di comunicazione aziendale?
La comunicazione di un brand di una azienda del vino non è altro che una strategia, e, come tutti gli investimenti strategici, ha bisogno di formazione e pianificazione per essere efficace.

Sono circa 255.000 le aziende produttrici di vino italiane: un numero considerevole di realtà vitivinicole che producono miliardi di diverse etichette ogni anno. In un mare di offerta dello stesso genere, è difficile far emergere ciò che distingue la propria azienda dalle altre e rendere riconoscibile il proprio brand. Per farlo, infatti, bisogna analizzare nel dettaglio la propria identità aziendale ed essere in grado di migliorare fortemente la propria capacità comunicativa.

Per chiarire questi concetti chiave e per approfondire i contenuti e gli strumenti per comunicare oggi in maniera efficace l’impresa vitivinicola è nato il Campus Comunicazione&Marketing di Wine Meridian, che affronta il tema della comunicazione come tassello fondamentale di una corretta gestione strategica ed economica dell’azienda.

Il corso, aggiornato alla luce delle esperienze di questi mesi che hanno portato ad una fortissima accelerazione degli strumenti di comunicazione digitale, consente di apprendere da un lato come costruire contenuti comunicativi efficaci e credibili attraverso un’analisi approfondita della propria identità aziendale e territoriale, dall’altro come essi possono essere trasferiti in maniera coerente in relazione agli strumenti che si vogliono utilizzare.

DOCENTI

Lavinia Furlani, Fabio Piccoli, Nicolò Pitteri.

QUANDO E DOVE

Svolgimento:

In MODALITÀ DIGITAL lunedì 21 Novembre 2022.

Orario: dalle 10.00 alle 18.00 con tre pause

10.00-12.00: introduzione sul branding del mondo del vino, cosa significa avere un brand e perché è importante essere riconoscibili sui mercati, a cura di Fabio Piccoli
13.30-15.30: slot dedicato al public speaking ed all’importanza di saper presentare bene in pubblico se stessi, la propria azienda ed i propri vini, a cura di Lavinia Furlani
16.00-18.00: slot dedicato all’utilizzo dei canali social per le aziende del vino, condivisione di competenze e strategie utili a raccontare l’identità aziendale sui social ed aumentare l’engagement

PREZZO

220 € + IVA

COME ACQUISTARE IL CORSO

È possibile acquistare il corso cliccando su questo link.

Non perdere l’occasione di fare un salto di qualità nel tuo lavoro! Scrivi una mail a formazione@winemeridian.com per riservare il tuo posto.