Wine Meridian fin dalla sua nascita si occupa di un business strategico per le cantine: l’enoturismo. La nostra azienda, infatti, fino ad oggi ha visitato oltre 450 cantine in tutto il mondo e l’esperienza maturata sul campo ha consentito alla nostra newsletter di vincere nel 2022 il premio come Best Wine Tourism Communication Tool da Iter Vitis.
I successi collezionati ci hanno spinto a guardare alla prossima meta: dopo aver visitato le cantine di Francia, Spagna, Sudafrica e molti altri Stati, abbiamo deciso di andare a scoprire cosa si cela dietro l’ospitalità di uno dei Paesi pionieri dell’accoglienza: l’11 giugno 2023 atterreremo a San Francisco per iniziare il nostro viaggio coast to coast degli Stati Uniti. A bordo di un camper, attraverseremo 20 Stati e visiteremo oltre 100 cantine: dai colossi della Napa Valley alle realtà meno conosciute dell’Oklahoma, l’enoturismo statunitense non avrà più segreti.
Tra curiosità e testimonianze dirette, il tour offrirà l’opportunità di avere una panoramica a 360° dell’offerta enoturistica negli Stati Uniti. Ma sarà un’opportunità anche per Wine Meridian, che raccoglierà spunti di riflessione e nuove idee per alzare l’asticella dei suoi articoli, consulenze e attività di formazione che da sempre stimolano e ispirano le aziende vitivinicole italiane.
Siamo certi che questo viaggio ci donerà un inestimabile bagaglio di conoscenza che, come sempre facciamo, condivideremo e commenteremo con la nostra community.