Una recente survey nata dalla collaborazione tra la multinazionale tedesca Aldi ed il professor Charles Spence (psicologo alimentare dell’Università di Oxford) ha rivelato che i consumatori giudicano la qualità del vino soprattutto in base al suo costo ed all’aspetto dell’etichetta. Questo dato non ci sorprende; le etichette di vino, infatti, fanno parte di un mosaico aziendale che insieme a logo, nome, font, tono di voce e valori aziendali compongono la famosa brand identity o identità di marca.
Le aziende vitivinicole sono alla ricerca di modi per distinguersi in un mercato affollato, aspirando al contempo a sublimare l’essenza dell’azienda in un packaging fortemente identitario: l’etichetta è, senza dubbio, uno degli elementi cruciali che possono aiutare questo processo e determinare l’acquisto o meno di una bottiglia di vino.
Quali sono le nuove sfide di oggi del mondo delle etichette? Che tipo di opportunità esistono per le aziende sia dal punto di vista estetico che tecnico?
Per approfondire l’iter di progettazione e realizzazione di un’etichetta efficace, Wine Meridian organizza un webinar gratuito in collaborazione con All4Labels (uno dei principali produttori di etichette al mondo, pioniere nella stampa di soluzioni di packaging digitali e sostenibili) in data 11 gennaio alle ore 12.00.
QUANDO
Il webinar si terrà mercoledì 11 gennaio dalle ore 12.00 in modalità digitale.
RELATORI
- Riccardo Bertazzoni, Marketing & Communications, Wine Meridian
- Paola Iannone, VP Marketing & Communications, All4Labels Global Packaging Group
- Matteo Dosso, Head of All4Graphics Italy, All4Labels Global Packaging Group
- Beatrice Petti, Head of Sales Italy, All4Labels Global Packaging Group
- Mario Cavallaro, Direttore creativo e founder, Nju Comunicazione
TEMI DEL WEBINAR
- come progettare l’etichetta assieme all’azienda;
- come vengono scelti i colori e le forme;
- come i valori aziendali vengono trasferiti sul supporto;
- come catturare l’interesse sullo scaffale in mezzo a tante proposte.
COME PARTECIPARE
Per partecipare al webinar gratuito iscriviti a QUESTO LINK.
Scrivi una mail a redazione@winemeridian.com per maggiori informazioni.