Sono giornate dove il senso di smarrimento, la perplessità e la preoccupazione offuscano e rendono difficile anche l’azione più semplice.
Tutto questo può portare a chiuderci nelle nostre difficoltà e a pensare di doverle affrontare da soli.
Abbiamo pensato molto in queste ultime ore così difficili, durante le quali a tutti gli italiani è stato chiesto un atto forte di responsabilità limitando al massimo i propri spostamenti, di quale poteva essere un nostro supporto alla filiera vitivinicola in un momento così complesso e preoccupante.
Noi di Wine Meridian abbiamo deciso di usare questo tempo per esservi ancora più vicini e per farlo abbiamo deciso di mettere a vostra disposizione il servizio gratuito “Wine Meridian Linea Aperta”, un contatto diretto con la nostra direzione, per un confronto diretto, franco e professionale per valutare assieme il proprio piano commerciale, eventuali strategie e la situazione aggiornata dei mercati internazionali.
La cosa più utile in una fase così difficile, dal nostro parere, è riuscire a mantenere un filo diretto, una relazione costante con le imprese del vino, con i manager che a vario livello sono coinvolti nel nostro comparto.
Abbiamo così deciso di aprire un canale diretto con tutti coloro che all’interno della nostra filiera sentono la necessità di confrontarsi, di esprimere proprie opinioni, di chiedere o dare consigli, richiedere informazioni su come altre aziende o manager si stanno comportando o su quali sono le attuali dinamiche sui mercati.
Ma aldilà di tutto la nostra proposta nasce dall’obbiettivo di sentirci uniti, non isolati in un momento in cui veniamo necessariamente privati degli strumenti di relazione più comuni, quelli a cui eravamo abituati nella nostra quotidianità.
E per un settore, come quello del vino, che vive e prospera all’interno delle relazioni, forse più di ogni altro prodotto, la privazione attuale indubbiamente fa scaturire ulteriori problematiche.
Ed è anche per questa ragione che riteniamo molto utile non fermarci, non isolarci, soprattutto non sentirsi soli ad affrontare un nemico che tutt’oggi appare così subdolo e per certi aspetti ancora così ignoto.
Ma lo stare insieme siamo convinti che non solo ci consente di sentirci più forti ma anche più preparati per quando questa emergenza sarà finita.
Ancora non sappiamo quanto tempo ci vorrà e non vogliamo assolutamente metterci anche noi nella “sala bingo” delle previsioni.
Il nostro vuole essere un servizio del presente per poter dare ognuno di noi un contributo, anche piccolo, per superare al meglio una sfida così nuova per tutti noi.
Un valido supporto per avere una visione più chiara e attuale sulle prospettive reali del nostro settore. Una linea diretta tra voi e noi.
Insieme, uniti ce la faremo meglio!
Come fare per avere una consulenza con noi?
Scrivi a redazione@winemeridian.com e ci accorderemo per orario e modalità che più ti andranno bene per fare la call conference.