Di solito all’asta si battono vini dalle etichette blasonate, ma non è propriamente questo il caso, nonostante anche DiVento sia un grande vino per il modo in cui nasce e per il suo valore aggiunto. Prodotto dalle Donne della Vite per raccogliere fondi da destinare alla Casa di Anita, il progetto della onlus Amani che in Kenya offre sostegno alle bambine di strada, è stato realizzato in un numero limitato di bottiglie e in soli 18 magnum, destinati a questa asta. DiVento, vino bianco profumato e solidale, è anche un vino dedicato all’ambiente, realizzato, grazie a una rete di partner, con particolare attenzione alla sostenibilità, dalla scelta e coltivazione delle uve alla vinificazione e al packaging.

Per impreziosire i magnum e raccogliere fondi per restituire alle bambine di Nairobi la loro vita e dignità, Diego Locatelli, ideatore e fondatore di Spazio81, ha riunito 18 importanti artisti che hanno sposato la causa delle Donne della Vite per Amani e per la Casa di Anita. Ciascuna bottiglia da 1,5 litri di DiVento sarà accompagnata da una stampa autografata dagli artisti coinvolti, realizzata a cura di Spazio81 con la raffinata tecnica “Fine-Art Giclée” in formato 30×40. L’opera sarà riprodotta in scala sull’etichetta del magnum.
Durante l’asta a raccontare Casa di Anita sarà Laura Passera di Donne della Vite, da sempre in prima linea nelle battaglie a favore dei principi e valori umani, da poco rientrata dal Kenia.

L’asta benefica si terrà giovedì 4 Maggio alle ore 18.30 presso la sede di Spazio81 a Milano, in Via Bonaventura Zumbini 33, nei pressi del Naviglio Grande.