Il Prosecco Doc ha preso il volo questa volta verso l’estremo Oriente per una serie di attività che si prolungheranno fino a Dicembre 2017. Un progetto annuale che vede la luce per la prima volta e promette grandi soddisfazioni.
“Il Giappone è testimone di alcune delle più grandi storie di successo per i brand italiani all’estero, in particolare nel settore alimentare ” spiega il Presidente del Consorzio Prosecco Doc Stefano Zanette – I prodotti italiani di alta qualità godono di ottima credibilità nel mercato giapponese e hanno di conseguenza grandi possibilità di crescita nelle vendite. In occasione delle prossime Olimpiadi di Tokyo 2020, è prevista un’intensa attività edilizia per la ristrutturazione delle strutture alberghiere e delle cucine professionali in particolare. Poiché quasi la metà dei ristoranti degli hotel in Giappone è specializzata nella cucina italiana, si prevedono incrementi decisivi nelle richieste di prodotti italiani di alta qualità. Arrivare con il giusto anticipo a questo importante appuntamento è una scelta strategica che confidiamo si riveli propizia per tutto il nostro settore”.
In occasione della manifestazione “Italian Fair 2017” che mira a promuovere prodotti italiani di qualità medio alta (food&wine, moda, articoli da regalo ecc.), Sogo&Seibu creerà un’area Prosecco Bar per la vendita di diverse tipologie di Prosecco Doc, che potranno essere degustate in loco in abbinamento con finger food della tradizioni enogastronomica italiana.