“Fare impresa in un tempo di incertezza” è il titolo del convegno che si terrà l’8 novembre alle 16.45 presso la sala conferenze di Eataly a Verona con la partecipazione di:

  • Prof Pier Francesco Nocini – Magnifico Rettore Università di Verona
  • Oscar Farinetti – Imprenditore
  • Elisa De Berti – Vicepresidente Regione Veneto
  • Prof Begalli – Direttore Dipartimento Economia Aziendale Università di Verona

Da oltre due anni il contesto esterno con la pandemia, l’esplodere dei costi delle materie prime, la crisi energetica e la guerra in Europa, sta mettendo a dura prova le nostre aziende e il lavoro di tutti. Il cambiamento è così grande che va oltre la crisi e sembra delineare nuovi paradigmi economici e sociali, nuovi e diversi bisogni e consumi.

Studio Impresa, in occasione dei 30 anni dalla fondazione, propone ai Clienti e agli operatori economici un momento di confronto e di riflessione per sostenere la gestione delle imprese in un momento storico caratterizzato dall’incertezza. Il convegno metterà in relazione Imprese, Università e Istituzioni: soggetti che devono ricercare e perseguire nuove sinergie per orientare e sostenere il nostro sistema economico e sociale.

Studio Impresa, fondato nel 1992, compie quest’anno 30 anni di vita e per l’occasione ha anche modificato il proprio logo per illustrare il compimento di un’integrazione professionale che ha visto, al nucleo originale di dottori commercialisti, aggregarsi avvocati e consulenti del lavoro creando in questo modo una realtà professionale di quasi 50 professionisti e collaboratori che operano integrati su tutto il territorio nazionale.

Contribuire allo sviluppo e al consolidamento delle organizzazioni Clienti attraverso la fornitura di servizi professionali integrati la promozione e gestione di opportunità di sviluppo. Con questa mission Studio Impresa si presenta come partner del Cliente fornendo consulenza e strumenti di gestione all’impresa italiana che ha necessità di crescere senza perdere quello spirito imprenditoriale e creativo che l’ha resa famosa nel mondo.

Per completare la sua offerta nel 2021 Studio Impresa ha dato vita ad una nuova iniziativa costituendo, insieme DTI Studio, Reliant – Partner in compliance e sostenibilità – un network destinato ad operare a livello nazionale nell’importante mercato della consulenza alla sostenibilità e alla compliance organizzativa e societaria. A questa iniziativa si è quest’anno aggiunta One Touch Impresa, società controllata che si occupa di controllo di gestione e di soluzioni di business intelligence.

“Celebrare 30 anni di vita professionale e personale insieme a coloro che tutti i giorni hanno condiviso il loro lavoro, le loro aspirazioni e anche le loro fatiche, è motivo di grande gioia, di orgoglio ma soprattutto di gratitudine verso di loro. Clienti e collaboratori tutti. Per questo lo abbiamo voluto fare offrendo un momento di riflessione e di confronto utile ad alzare la testa in un momento di particolare incertezza per il mondo delle imprese e non solo”, dichiara Luca Castagnetti, uno dei partner fondatori di Studio Impresa.