Quali sono le principali caratteristiche delle più note zone a vocazione vinicola italiana? Come poter “degustare” tali nozioni direttamente nel calice?
Fino alla fine di agosto Signorvino di amina di una nuova attività rivolta a chi voglia approfondire la propria conoscenza sui territori e le principali denominazioni italiane ma non soltanto in senso teorico.
Il primo appuntamento del Wine Tour è con il Trento DOC, per tutto il mese di agosto ed in tutti i punti vendita di Signorvino. Sarà possibile degustare i Trento DOC presenti in negozio ad un prezzo scontatissimo, scoprire ogni loro peculiarità dalla scheda tecnica, e scaricare gratuitamente la guida tramite il qr code.
L’obiettivo della prima enocatena italiana è ancora una volta promuovere la cultura enogastronomica italiana e realizzare quindi concrete attività che possano avvicinare al vino chiunque lo desideri, in maniera curiosa, divertente e consapevole. La scontistica rende accessibile ogni calice e le informazioni fornite dalle schede teniche disponibili e dalla guida sono un perfetto corredo per scoprire il Trento DOC. Il Tour proseguirà poi per tutto l’anno con “Benventui al Sud” ed alcuni focus su Barolo, SuperTuscan, Amarone.
per info: http://www.signorvino.com/it
Sognavate una cantina vicino a casa che potesse offrire un’ampia gamma di vini selezionati per ogni vostra occasione? Signorvino non è soltanto questo. Consigliati da un personale esperto ed amichevole, gli store Signorvino propongono 1500 etichette a disposizione per tutti i tipi di consumatori, dai 5 ai 3000 euro di valore, per i più esperti e per i neo appassionati. La Cantina degli Italiani è un luogo glamour ed affidabile dove trovare grandi nomi dell’enologia italiana e bottiglie di piccoli e preziosi produttori. Nata nel 2012 adesso Signorvino rappresenta una solida realtà in grado di accompagnare i propri clienti in un percorso, anche culturale, nei 15 punti vendita presenti: Verona ” Affi ” Valpolicella Vallese ” Milano Duomo ” Milano Via Dante ” Brescia ” Arese ” Merano ” Torino ” Vicolungo ” Cadriano Bologna ” Firenze ” Reggello.