Tra i suoi ristoranti, il suo ruolo a MasterChef Italia e le sue ultime avventure a Pechino Express, sappiamo che Joe Bastianich è un uomo molto impegnato. È anche un autore con sei libri pubblicati, tra cui l’ultimo – scritto assieme a Tiziano Gaia – intitolato Il Grande Racconto Del Vino Italiano.

Oltre a tutto questo, Bastianich è anche un musicista: ha pubblicato diversi dischi e si esibisce in tutta Italia e negli Stati Uniti con la sua band Terza Classe. Non sorprende quindi che i team di Italian Wine Podcast e di Vinitaly International abbiano pensato di unire l’amore di Joe per il vino, le parole e la musica alla 55a edizione di Vinitaly per dare vita a un nuovo e divertente evento.

Il 2 aprile, Sing-Along with Joe (Canta con Joe) sarà una rivisitazione della classica presentazione di un libro. Joe si presenterà con la propria chitarra pronto a cantare dieci brani, ciascuno scelto in abbinamento a un vino del suo libro. Per ravvivare il tutto, verrà scelta una persona dal pubblico che canterà con lui ogni canzone. Joe sceglierà un vincitore tra i partecipanti. Il premio? Un appuntamento per gustare un panino assieme a Joe durante il Vinitaly.

Per chi fosse curioso di sapere quali saranno le canzoni, Joe preferisce lasciare che siano una sorpresa. Lo staff di Italian Wine Podcast fornirà i microfoni: tutto ciò il pubblico dovrà fare è portare il proprio amore per il vino e per la musica.

Ulteriori informazioni saranno rivelate la prossima settimana, quando l’Italian Wine Podcast ospiterà un Instagram Live per condividere tutte le regole e i dettagli del concorso Sing-Along.

L’evento sarà gratuito e aperto a tutti gli ospiti di Vinitaly muniti di biglietto. La partecipazione è altamente consigliata. È possibile registrarsi all’evento sul sito Vinitaly Plus.