È il Ca’ Florian Amarone della Valpolicella Classico docg Riserva ad aggiudicarsi l’Oscar come Miglior Rosso d’Italia. A decretarne il primato è stata una giuria selezionata di giornalisti ed operatori del settore composta da 700 persone durante La Notte delle Stelle, organizzata da Franco Maria Ricci, patron di Bibenda e della Fondazione Italiana Sommelier, a Roma nella prestigiosa location dell’hotel Rome Cavalieri.
“Il nostro Amarone Riserva Ca’ Florian è arrivato in finale con uno Sforzato della Valtellina ed un Aglianico del Vulture” afferma Piergiorgio Tommasi, direttore commerciale Italia “prodotti da note cantine e con orgoglio ha sbaragliato la concorrenza, premiando l’eleganza e l’eccellenza di un territorio meraviglioso come la Valpolicella Classica. Questo premio testimonia la dedizione e la passione della mia famiglia e di mio cugino Giancarlo, l’enologo responsabile”.
Tommasi Family Estates è un sistema di sei tenute di proprietà in cinque regioni ad alta vocazione vitivinicola dalla Valpolicella Classica alla Basilicata e Puglia, passando per la Lombardia e la Toscana, che copre 600 ettari vitati.