Sono tante le storie che l’Italia ha da raccontare, numerosi i posti ancora inesplorati e migliaia le aziende che, tramite i loro prodotti, si fanno portavoce di un Paese autentico ed originale. E proprio per raccontare queste realtà è nato Italian Good Living, una rivista internazionale sfogliabile online che si propone come vetrina per diffondere al mondo le tipicità e le meraviglie dei territori italiani.
Un magazine digitale gratuito e redatto in inglese che è già stato scelto da grandi marchi come Grana Padano, Martini Rosso, Astoria, Prosecco DOC e da personaggi noti come Massimo Giletti, Paolo Pininfarina e Raffaele Alajmo. Il progetto, nato dalla collaborazione di due editori di rilievo del panorama italiano, Wine Meridian e Bubble’s Italia Magazine, è giunto oggi alla sua quinta uscita.
Il nome – Italian Good Living
“Da sempre ci sentiamo di essere in possesso del più ricco e variegato patrimonio di esperienze artigianali e di ingegno industriale” racconta Andrea Zanfi, co-fondatore del progetto. “Siamo convinti che il Made in Italy non sarebbe diventato uno dei primissimi brand riconosciuti e apprezzati in tutto il mondo se non racchiudesse in sé anche valori legati ai piaceri della vita. Per questa ragione abbiamo voluto chiamare il nostro magazine Italian Good Living: perché vogliamo andare oltre il prodotto. Vogliamo spiegare al mondo cosa significa in profondità essere italiani, produrre in Italia, progettare nel nostro Paese”.
Il target
Tutto questo viene raccontato ad un target autorevole, fatto di circa 60.000 buyer, opinion leader, giornalisti, blogger e wine lovers disseminati in ogni angolo del pianeta. Ma non è finita qui: la rivista si rivolge anche a quei milioni di italiani che, anche fuori dal loro Paese, sono riusciti a dare un senso e valore all’essere “Italiani”. Il magazine gode inoltre del supporto della Camera di Commercio Italiana in Argentina, che ne diffonde le uscite alla propria audience.
Le novità della quinta uscita
Il quinto numero di Italian Good Living comprende un vasto assortimento di aziende e focus su territori straordinari del nostro Paese, a partire dalle limonaie del lago di Garda per arrivare alle meraviglie delle Terme Euganee.
Clicca qui per leggere il quinto numero della rivista!
Sei un’azienda e hai una storia da raccontare?
Scrivi a redazione@italiangoodliving.com, saremo lieti di guidarvi nella vostra promozione a livello internazionale.
Se ti sei perso le prime uscite del magazine, puoi recuperarle cliccando qui.