La domanda di sostenibilità in tutte le sue accezioni, ambientale, sociale ed economica, si fa sempre più forte anche in vigneto. La riduzione dell’impatto ambientale delle lavorazioni, trattamenti fitosanitari in primis, può essere supportata da una serie di strumenti e soluzioni che rientrano nell’ampio contesto dell’agricoltura digitale.
Queste e altre tematiche verranno trattate da Enovitis in campo, la manifestazione dedicata alle prove dinamiche in vigneto, organizzata da Unione italiana vini in collaborazione con Fieragricola-Veronafiere, che prevede un ricco programma di workshop e convegni fra i quali un approfondimento dedicato a queste tematiche: “La legge chiede, il digitale risponde: le opportunità in campo per la produzione viticola“, organizzato da Image Line, nell’ambito di Tergeo, previsto per il 22 giugno 2017 dalle 13.45 alle 15.15.
L’incontro sarà aperto da Mimmo Vita, di Veneto Agricoltura, moderatore dell’appuntamento, e seguito dalla presentazione di Tergeo da parte di Giordano Chiesa di Unione italiana vini. Parteciperanno Roberto Rinaldin, presidente dell’associazione dei commercianti di macchine agricole Unacma, Anselmo Montermini del Consorzio fitosanitario di Reggio Emilia, Filippo Di Gennaro, esperto di agricoltura di precisione del Cnr-Ibimet.
L’iniziativa si inserisce nell’AgroInnovation Tour di Image Line, un percorso iniziato il primo aprile 2016 per incontrare i protagonisti dell’innovazione in agricoltura, condividendo esperienze di produttori, consulenti, ricercatori e professionisti del settore grazie a workshop tematici e postazioni multimediali.
Per saperne di più: www.imagelinenetwork.com
Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140