La Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo che vanta un meraviglioso connubio di culture, usanze e sapori senza eguali. Una terra che ti entra nel cuore grazie alle sue piazze storiche, le innumerevoli chiese, il mare cristallino e le rigogliose campagne dell’entroterra. 
Per viverla fino in fondo bisogna anche abbandonarsi ai suoi sapori, che è possibile scoprire assaporando le tipicità della sua cucina e dei suoi profumati vini. 

La cantina Principe di Corleone si pone proprio questo obiettivo: far vivere fino in fondo la sicilianità a chi vuole portarsi dentro al cuore un pezzo di questa meravigliosa terra.
La Principe di Corleone punta da anni all’enoturismo d’eccellenza perché, raccontano Vincenzo e Lea Pollara, titolari dell’azienda, “crediamo fortemente nel legame tra la nostra realtà aziendale e il territorio circostante. Riteniamo che l’enoturismo possa essere uno strumento eccezionale per far vivere ai turisti e viaggiatori un’esperienza unica e indimenticabile in Sicilia, scoprendo i veri colori, sapori e profumi della nostra terra”.

La cantina propone all’enoturista una visita guidata della propria tenuta seguita dalla degustazione di vini provenienti da vitigni autoctoni come il Quattro Canti Nero d’Avola – Syrah DOP, il Nero d’Avola DOP , il Grillo IGP e il Quercus Nero d’Avola DOP Riserva.
L’enoturista potrà quindi ampliare la propria conoscenza sull’affascinante mondo del vino che caratterizza questi incantevoli territori attraverso la scoperta delle tecniche di coltivazione dei vigneti, i metodi di raccolta e i processi di lavorazione delle uve, il tutto seguito da un assaggio di pregiati vini Principe di Corleone.

“Crediamo inoltre – concludono Vincenzo e Lea Pollara – che il turismo enogastronomico in Sicilia, unito alla storia e all’arte, possa raggiungere la sua massima espressione”.

Per tale motivo la cantina Principe di Corleone unisce il percorso enogastronomico al percorso Arabo-Normanno delle città di Palermo, Monreale e Cefalù, che è stato definito ultimamente patrimonio mondiale dell’umanità.
Tra le varie opere d’arte di inestimabile valore vi sono la Cappella Palatina, la Cattedrale di Palermo e il meraviglioso Duomo e Chiostro di Monreale, che attirano ogni anno centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.


Warning: Illegal string offset 'ID' in /home/customer/www/winemeridian.com/public_html/wp-content/themes/winemeridian/template-parts/content/content-post-default.php on line 140