Prowein si è conclusa da pochi giorni. Dal 18 al 20 marzo aziende provenienti da tutto il mondo di vino e spirits si sono incontrate a quella che sta diventando sempre di più la fiera numero uno del settore.
I numeri lo confermano: oltre 6.870 espositori provenienti da 64 paesi (nel 2017 erano 6.615 espositori da 62 nazioni) hanno fornito una panoramica globale delle attuali gamme di vini e distillati; oltre 60.000 visitatori (uno su tre non era tedesco) hanno partecipato con grande interesse e hanno dimostrato di considerare questo evento centrale per il loro business.
Oltre il 70% dei visitatori, infatti, proveniva dal management di medio o alto livello ed ha utilizzato la fiera come piattaforma per realizzare ordini (85%), oppure per realizzare networking (90%) o per raccogliere informazioni chiave (95%).

Tempo lettura: < 1 ’
ProWein 2018 chiude con cifre da record
Molti sono i traguardi di questa edizione della fiera tedesca, a partire dalla massiccia presenza di aziende italiane
L’Italia è stata al centro dell’attenzione del trade, infatti la maggior parte dei visitatori si è dimostrata interessata alle nuove annate proposte dalla trade Germania, Francia e Italia. La fiera in generale ha riscosso grandi risultati: un visitatore su due ha confermato di aver trovato nuovi fornitori, due terzi sono tornati a casa con informazioni utili su tendenze e innovazioni e poco meno del 95% ha dichiarato di aver pienamente raggiunto i propri obiettivi in
News recenti