Il mondo dei distillati e dei liquori rappresenta un segmento altamente distintivo del panorama enogastronomico italiano; è un’altra grande tessera, oltre a quelle del vino, dell’olio e della gastronomia, di un patrimonio culturale, valoriale, commerciale che per il resto del mondo rappresenta un modello e un riferimento.

Spirits Meridian è il nuovo approfondimento editoriale di Wine Meridian, con il quale ci proponiamo di rappresentare l’incredibile diversità e la grande ricchezza del settore dei distillati e dei liquori italiani. E’, per chi ci conosce, un’altra declinazione del nostro modo di informare, aggiornare, fare cultura, adattata ad un settore che ha oggi un grandissimo bisogno di corretta comunicazione. Spirits Meridian è frutto del nostro desiderio di fare chiarezza sui valori imprenditoriali che il settore degli spirits rappresenta e la nostra scelta di investire sulle sue grandi potenzialità.

Nasce così la nostra nuova piattaforma, destinata ad addetti del settore, cultori e appassionati, per informare e fare community, in linea con la nostra mission di sempre.

Il mercato dei distillati premium ha specifiche e dinamiche uniche, dalla struttura produttiva alla composizione dell’offerta, dalle caratteristiche del trade alle abitudini del consumatore; ha proprie tendenze, proprie prospettive, ha una sua specifica regolamentazione. Un universo valoriale che richiede specifici strumenti di analisi e di conoscenza; e che, al contrario, rischia spesso di entrare nel dibattito culturale, riempire le colonne dei giornali e convogliare l’attenzione pubblica solo a proposito dei rischi connessi all’abuso di alcol.

Sei un distillatore, un importatore, un distributore, un broker? Sei un manager di un’azienda che produce spirits? Ti occupi di vendite e di export? Le nostre analisi di mercato, i nostri focus sui canali e i trend distributivi, i nostri approfondimenti sulle abitudini di consumo, gli spazi dedicati agli opinion leader saranno un innovativo strumento per guidare la tua azione manageriale. I nostri tasting sapranno valorizzare le unicità del tuo prodotto e raccontare la storia personale e imprenditoriale che c’è dietro le tue etichette. I nostri focus sui mercati ti permetteranno di prendere decisioni più consapevoli, di rafforzare le tue strategie con fondate analisi di scenario.

Sei un appassionato, estimatore dei distillati di qualità? Sei spinto, nelle tue scelte di acquisto, da curiosità e sete di conoscenza? Desideri sapere cosa c’è dietro un prodotto, imparare a degustarlo, abbinarlo, comprenderlo? Su Spirits Meridian troverai storie aziendali, news di attualità, degustazioni di prodotto, webinar, strumenti di supporto che siamo convinti ti permetteranno di orientare meglio e trarre maggiore piacere dalle tue esperienze sensoriali.

Il cuore del nostro progetto, la mission che ci anima e l’impegno che assumiamo è quello di valorizzare l’immenso patrimonio imprenditoriale costituito dal mondo dei distillati italiani; fornire un cruscotto informativo, una guida, operativa e strategica, per chi si muove professionalmente nel mercato degli spirits; condividere conoscenze ed esperienze di degustazione con chi, in qualità di esperto e curioso, è un cultore della bellezza edonistica che si accompagna alla pratica di consumo consapevole di superalcolici.

Se ti ritrovi in uno di questi profili, da oggi hai un nuovo punto di riferimento nel mercato, una fonte di informazioni, un partner per le tue attività strategiche, un supporto per ogni tua iniziativa.

Non navigare a vista nel settore dei superalcolici, fatti guidare!

Vuoi scoprire di più? Iscriviti al webinar di presentazione del progetto cliccando su questo link.

Usa la meridiana, segui Spirits Meridian!