Un progetto nato da una visione imprenditoriale raffinata e internazionale: V – Il Vermouth di Amistà è la nuova sfida di Michele Marsiaj. Unisce il gusto della tradizione piemontese con una forte impronta contemporanea, elevando l’eleganza a stile di vita. Una proposta sartoriale pensata per distinguersi nel mondo della mixology e del fine drinking.

Un Brand afferma la sua personalità quando interpreta in modo autentico uno stile di vita e ne condivide i valori. Questo obiettivo presuppone la definizione di una vision che ispira determinate scelte strategiche. 

Nel caso di V – Il Vermouth di Amistà questo processo si esprime nella filosofia riassunta in una definizione: The Taste of Elegance. «L’eleganza è un’attitudine interiore, animata dalla passione per il bello, dalla cura del particolare, dal piacere per la raffinatezza» sottolinea Michele Marsiaj. 

L’imprenditore torinese proviene dal settore dell’automotive, a cui è legata la storia della sua famiglia. Spiega Marsiaj: «La mia cultura di impresa ha i suoi punti cardine nella continua ricerca dell’eccellenza e nella spinta all’innovazione, pensando e operando in ottica internazionale.» 

Amistà, l’azienda di Nizza Monferrato fondata da Marsiaj nel 2019, rappresenta l’ulteriore passo avanti di questo percorso: «Ho investito in questo progetto con l’occhio rivolto al futuro, in particolare alla nuova generazione rappresentata dai miei figli». Prosegue Marsiaj: «L’eccellenza è il valore che Made in Italy da sempre afferma nel mondo: per Amistà questo valore è un costante punto di riferimento e, nel nostro caso, affonda le radici già nella vigna. Lavoriamo i nostri vigneti con metodi assolutamente naturali e ogni processo di produzione risponde a rigorosi parametri di sostenibilità. Sono aspetti imprescindibili per garantire un Nizza Docg e un Vermouth di qualità superiore.»

Sottolinea Marsiaj a proposito di V- Il Vermouth di Amistà: «È un omaggio a un classico che ha fatto conoscere Torino e il Piemonte nel mondo». Di questo classico V- Il Vermouth di Amistà rappresenta una rilettura che coniuga un estro contemporaneo al rispetto della tradizione: lo specifico taglio sartoriale con cui è realizzato dona, infatti, al prodotto eleganza nel gusto e nella veste. 

Con la sua perfetta combinazione di stile e raffinatezza, Il Vermouth di Amistà ha iniziato il suo giro nel mondo, facendo scoprire il meglio di sé in mixology, purezza e in ricercati food pairing.


Punti chiave

  1. Michele Marsiaj, imprenditore torinese, lancia un vermouth che celebra la tradizione piemontese.
  2. La filosofia del brand si fonda su eleganza, raffinatezza e cura del dettaglio.
  3. Amistà coltiva i suoi vigneti in modo naturale, sostenendo la qualità, la sostenibilità e l’identità territoriale.
  4. Il vermouth di Amistà si distingue per la sua personalitàartigianalità e versatilità in mixology.
  5. V è un omaggio a Torino reinterpretato con stile, innovazione e rispetto per la tradizione.