Tommasi Family Estates rappresenta il progetto della famiglia Tommasi volto a produrre vini di eccellenza nelle zone vitivinicole più vocate. Dal 1997, con l’ingresso in azienda della quarta generazione, si sono superati i confini della Valpolicella Classica, selezionando territori d’eccellenza nelle più importanti regioni d’Italia ed oggi la proprietà si estende per più di 600 ettari in 5 regioni (Tommasi Viticoltori ” Valpolicella classica, Veneto; Tenuta Caseo” Oltrepò Pavese, Lombardia; Poggio al Tufo in Maremma e Podere Casisano a Montalcino in Toscana, Masseria Surani a Manduria ” Puglia e Paternoster, Vulture – Basilicata). In particolare gli investimenti fatti a Montalcino con Casisano e la joint venture con Paternoster hanno richiesto particolare attenzione, ingenti investimenti ed una rinnovata progettualità per mantenere il trend di crescita di Tommasi Family Estates, che conta un fatturato annuo di circa € 26.5 milioni, per un totale di 3.2 milioni di bottiglie prodotte, che per il 90% sono distribuite all’estero.
integrate e sicure per l’ambiente, socialmente eque ed economicamente sostenibili.
Giancarlo Tommasi, oltre alla supervisione, si dedica nello specifico all’Amarone, il vino delle sue radici e che ha fatto di Tommasi, un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Tre caratteri differenti per un team giovane e dinamico, che vuole valorizzare, in particolare, le pregiate denominazioni dell’Amarone, del Brunello e dell’Aglianico.
Una perfetta unione tra la secolare tradizione di terre vocate e l’esperienza enologica maturata dalla Famiglia Tommasi e stimati tecnici esperti, al fine di una vicendevole crescita professionale ed umana, il cui risultato è la Trilogia di Emozioni, che oggi viene presentata al G-Rough di Roma.