Villa Sandi rinnova la partnership con la Snow Polo World Cup St. Moritz, celebrandone i 40 anni con l’Asolo Prosecco Superiore DOCG in edizione limitata. L’evento, icona del turismo invernale, ha visto le bollicine italiane affiancare lo Champagne in un contesto di glamour internazionale, consolidando il ruolo del Prosecco tra i vini di alta qualità.
Anche quest’anno Villa Sandi è partner della Snow Polo World Cup St. Moritz: il torneo di polo invernale più spettacolare del mondo, la cui 40^ edizione si è svolta nel fine settimana, sull’iconico lago ghiacciato.
In un contesto in cui la convivialità e le occasioni di incontro sono tradizionalmente accompagnate dallo Champagne, le bollicine venete si sono affermate come simbolo del life style italiano, ideale per condividere momenti gioiosi, piacevoli e leggeri. Ad affiancare, in occasione della speciale ricorrenza, le bollicine d’Oltralpe, l’Asolo Superiore DOCG Extra Brut con un’etichetta speciale in edizione limitata.
Raffinata e originale, la preziosa bottiglia dai riflessi argentei sfumati – ottenuti grazie ad una speciale lavorazione – si distingue per un’etichetta pensata e realizzata per suggellare la storia di un evento internazionale nato nel 1985, è diventato appuntamento imperdibile nel calendario internazionale del polo. La limited edition, degustata nell’esclusiva area lounge Villa Sandi a bordo del lago ghiacciato, è disponibile nelle migliori strutture alberghiere e ristoranti di St.Moritz e nel canale e-commerce dell’azienda.
Giancarlo Moretti Polegato, Presidente di Villa Sandi, commenta: “La partnership con la Snow Polo World Cup rappresenta per noi un’opportunità straordinaria, consentendoci di essere parte di un evento di grande prestigio. St.Moritz, da sempre incontrastata icona del turismo invernale, ogni anno accoglie ospiti da tutto il mondo. Un palcoscenico internazionale dove le nostre bollicine, presenti in più di 130 Paesi, non solo si confermano un fenomeno di lifestyle globale, ma si distinguono ancora una volta in un contesto di glamour e stile. Sono orgoglioso che il nostro Asolo Prosecco Superiore sia protagonista di una competizione così importante, elegante ed esclusiva, che per gran parte della sua storia è stato accompagnato solo dalle bollicine d’Oltralpe. I 40 anni della Snow Polo World Cup rappresentano anche per noi una tappa importante in un percorso volto a continuare a valorizzare e promuovere il Prosecco, un vino simbolo di ricercatezza nel mondo”.
La continuità del legame tra Villa Sandi e la Snow Polo World Cup, permette al Prosecco Superiore di affermarsi in un contesto ricco di fascino e di consolidare la sua presenza nella rete dell’ospitalità e della ristorazione svizzera.
Asolo Prosecco Superiore DOCG
Bollicina scelta per l’evento è l’Asolo Prosecco Superiore DOCG, la più piccola delle denominazioni dell’area Prosecco. Grazie alla fertilità del suolo e alla bellezza dei panorami, le colline di Asolo furono, tra il XV e il XVIII secolo, meta prediletta dell’aristocrazia veneziana, che vi fece costruire splendide dimore e avviò la coltivazione della vite, dando origine alla produzione di raffinati vini bianchi. Le uve Glera coltivate in questa zona beneficiano di condizioni ottimali, generando fragranti bollicine, fruttate e caratterizzate da una distintiva nota minerale.
Coppa del mondo di Snow Polo a St. Moritz
La Coppa del mondo di Snow Polo di St Moritz nasce nel 1985 e tutt’oggi rappresenta l’unico torneo “high goal” della disciplina. Dal 24 al 26 gennaio 2025, sei squadre composte dai migliori interpreti del mondo si sfideranno sullo specchio ghiacciato del Lago di St Moritz, dando vita a nove incontri nella cornice delle cime innevate della Valle Engadina. Nel 2024, l’evento ha attirato a St Moritz oltre 25mila persone, e rinnoverà quest’anno un programma di eventi, cene di gala e occasioni di intrattenimento, in collaborazione con gli hotel più blasonati della cittadina.
Punti chiave
- Villa Sandi rinnova la partnership con la Snow Polo World Cup St. Moritz per i 40 anni dell’evento.
- L’Asolo Prosecco Superiore DOCG in edizione limitata rappresenta lo stile italiano tra le bollicine d’Oltralpe.
- La Snow Polo World Cup accoglie oltre 25mila ospiti e sei squadre di livello mondiale sul lago ghiacciato.












































