Proveniente dal cuore della regione di Jalisco, Volcán de mi Tierra racchiude al suo interno l’essenza del suo terroir, la ricchezza della terra e la profonda conoscenza del processo di produzione del tequila, onorando in questo modo l’eredità, l’origine e la tradizione.

Da cinque generazioni la famiglia Gallardo si dedica all’arte della produzione di tequila e si è unita all’universo e al savoir-faire di LVMH per produrre il tequila di lusso per eccellenza.

Fondata nel 2000, la San Francisco World Spirits Competition è la più antica e la più grande competizione del suo genere. I vincitori delle medaglie vanno da alcuni dei più rinomati distillatori internazionali a piccoli produttori che il concorso ha contribuito a far conoscere. La medaglia del SFWSC è una testimonianza del loro duro lavoro e un indicatore universalmente riconosciuto di qualità e artigianalità eccezionali.

Volcán De Mi Tierra

Volcán De Mi Tierra è un tequila 100% agave blu (la qualità più pura e pregiata), che deve il suo nome a un vulcano realmente esistente, situato nella regione di Jalisco in Messico: El Volcán Tequila. La sua eruzione, avvenuta oltre 200.000 anni fa, ha modellato l’intera regione e conferito all’area circostante un ricco suolo vulcanico dal terreno ideale per la crescita e la coltivazione di questa pianta.

Solo il 16% dei brand di tequila distribuiti nel mondo ha una propria distilleria. Volcán De Mi Tierra è tra questi. Qui la tradizione più antica si fonde con la modernità, attraverso processi produttivi che omaggiano un heritage secolare senza rinunciare all’innovazione.

Volcán De Mi Tierra è anche un tequila NOM, la certificazione ufficiale messicana che regolamenta l’Official Mexican Standard of Tequila e che assicura la protezione della denominazione d’origine, regola la produzione e garantisce rigorosi controlli di qualità. Nello specifico, quello identificativo di Volcán De Mi Tierra è il NOM 1523.