Wine Future, che quest’anno si svolgerà nella storica città di Coimbra, nasce per analizzare le sfide che il settore vitivinicolo mondiale deve affrontare, presentando soluzioni che possono aiutare i professionisti di tutto il pianeta. L’industria del vino sta affrontando uno dei momenti più difficili della sua storia e una di queste sfide importanti è la guerra in Ucraina.
Wine Future prevede tre Masterclass e degustazioni presentate da esperti internazionali. Mark Squires condurrà una di queste masterclass intitolata “The Magnificent 12”, presentando 12 vini iconici provenienti da alcune delle regioni vinicole più famose. Per mostrare solidarietà all’industria vinicola ucraina e ai suoi lavoratori, l’organizzazione Wine Future includerà un iconico vino ucraino in questa lista, il Cabernet Sauvignon 2014 – Iukuridze Family Wine H.
Il patrimonio vinicolo della famiglia Iukuridze è una collezione esclusiva dei fondatori della Shabo Winery. Sotto la supervisione della famiglia Iukuridze vengono selezionate solo le migliori annate delle migliori annate. La regione di Shabo è uno dei più antichi terroir ucraini e la sua storia risale a più di 2000 anni fa.
Wine Future
A Wine Future parteciperanno più di 60 esperti e personalità del settore vitivinicolo internazionale, che analizzeranno la delicata situazione in cui versa il comparto attraverso otto panel e sei talk. Questi speech saranno guidati da relatori come Bruce Dickinson, cantante degli Iron Maiden, pilota, schermidore e imprenditore; Sir Christopher Pissarides, Premio Nobel per l’economia; Max Trejo, Segretario Generale dell’Organizzazione Internazionale della Gioventù e la Dott.ssa Laura Catena.
Le altre due masterclass includono Richard Mayson, che condurrà una degustazione dei grandi vini di Madeira e Porto, e Dirceu Vianna Jr. MW, che esaminerà i vini premium del Portogallo.
Wine Future 2023 si svolgerà nella storica e bellissima città di Coimbra, in Portogallo, dal 7 al 9 novembre presso lo spettacolare Convento de São Francisco e sarà caratterizzato da panel, degustazioni, un’area fieristica e numerosi eventi di ospitalità. I biglietti per la 4a edizione di Wine Future possono ora essere acquistati tramite il sito web dell’iniziativa all’indirizzo https://www.winefuture.org/shop o tramite ticketline all’indirizzo
https://ticketline.sapo.pt/en/evento/wine-future-2023-75233.