Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è un appuntamento in grado di coniugare servizi, attrezzature e formazione, imprescindibile per stare al passo con le ultime richieste e tendenze del settore Horeca.

La kermesse offre agli operatori dell’industria dell’ospitalità e della ristorazione, soluzioni e strumenti innovativi per migliorare l’offerta, sviluppare il business e restare competitivi sul mercato.

La manifestazione, in programma da oggi, lunedì 6 febbraio a giovedì 9 febbraio al quartiere fieristico di Riva del Garda, si conferma un punto di riferimento internazionale per il settore Horeca grazie ad una superficie espositiva di 40.000 mq, 585 espositori, oltre 100 eventi con 150 esperti e speaker che proporranno appuntamenti formativi ed iniziative esperienziali.

Tra le novità dell’edizione 2023, in linea con la diversificazione della domanda turistica ed i trends emergenti, si amplia l’area Winescape, tradizionalmente dedicata al vino e all’enoturismo.

La Winescape Arena raddoppia il suo spazio espositivo e – in collaborazione con il Consorzio Turismo dell’Olio EVO IGP, DOP e BIO – apre all’olio d’oliva, accogliendo 10 selezionati frantoi accomunati dalla capacità di fare turismo attraverso esperienze che valorizzano il patrimonio culturale, paesaggistico ed economico del territorio.

Winescape sarà impreziosita da appuntamenti, dibattiti, presentazioni e masterclass con professionisti ed esperti che affronteranno tematiche legate ad enoturismo ed oleoturismo.

E proprio in quest’ottica si inserisce la partecipazione e l’intervento di Lavinia Furlani, Presidente di Wine Meridian e Fabio Piccoli, Direttore Responsabile in qualità di moderatore all’evento dal titolo: “Come costruire un’offerta turistica vincente. Consigli pratici per rendere accoglienti le aziende del vino e i frantoi”.

Un appuntamento che si terrà domani, martedì 7 Febbraio 2023 dalle 11:00 alle 11:45 nel padiglione B4 della Winescape Arena.

Oltre a Lavinia Furlani e Fabio Piccoli di Wine Meridian, saranno presenti anche Maria Grazia Barone (membro CdA Consorzio Turismo dell’Olio EVO), Stefano Tulli (Ceo di Winedering) e Ginevra Tranquillo dell’azienda Olio Extra Vergine Biologico Tabatà.

Tutti i dettagli degli EVENTI di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, in programma dal 6 al 9 febbraio nel quartiere fieristico di Riva del Garda, sono disponibili a questo link: https://hospitalityriva.it/it/eventi

Anche quest’anno si potrà organizzare la propria visita in fiera attraverso l’app “Hospitality Digital Space” per iOS e Android, una piattaforma per gestire gli appuntamenti, fare networking, visionare il catalogo prodotti ed espositori e consultare il palinsesto completo degli eventi.