Il bar Alchemia di Venezia celebra la stagione estiva con serate d’eccezione all’insegna della mixology più acclamata e ricercata.

Le serate, dal nome evocativo Cin, vedono affiancarsi al team di Marco Vecchiato, Head barman di Alchemia, importanti ospiti italiani che segnano il passo nel panorama della miscelazione nazionale e internazionale.

Ogni appuntamento siglerà un dialogo perfetto tra il lavoro di Marco Vecchiato e i bartender ospiti per un viaggio tra tradizione e rivisitazioni contemporanee, dove i cocktail più iconici dei singoli bar, saranno i protagonisti indiscussi della serata. Gli eventi saranno ospitati in una delle corti interne dell’hotel Ca’ di Dio (Venezia), parte della collezione VRetreats e di Small Luxury Hotels of The World. Per il pubblico veneziano e gli ospiti del Ca’ di Dio sarà un’occasione speciale e unica per gustare cocktail inediti proposti ad Alchemia solo in queste serate.

Dopo il secondo appuntamento che ha visto come ospite Patrick Pistolesi di Drink Kong Roma, il tour continua con il Cin Atto III che il 3 agosto ospiterà a Venezia il Rita’s Tiki Room di Milano, spin-off dello storico Rita & Cocktails.

Rita’s Tiki Room, nato nel 2019, si è imposto nella scena mixology milanese con la sua proposta che combina aperitivo, cena e dopo cena grazie ai suoi cocktails a base di frutta tropicale, spezie, rum (in bottigliera presenti più di 200 etichette), tequila, gin e bourbon provenienti da tutto il mondo in una location unica: un ambiente fusion e un’atmosfera Tiki unendo richiami polinesiani, hawaiani e caraibici. A Venezia il bar manager di Rita’s Tiki Room Andrea Arcaini porterà tre cocktail signature dalla drink list tra cui il Patchouli Mulata Daiquiri, a base di rum cubano con infuso di patchouli, bourbon, liquore al cacao, liquore alla vaniglia e succo di lime.

Per la serata conclusiva di questo percorso in tre atti la mixology di Marco Vecchiato esplora note particolari con il R-tichok a base di distillato di carciofo dell’isola di S. Erasmo, estratto di castraura dell’isola, Quintessenza PL-\M e a sorpresa spicchio di carciofo candito.

Le serate a tema Cin saranno un momento unico in cui potersi immergere nell’atmosfera glamour e patinata di una corte veneziana resa vibrante e diversa per l’occasione. Tutte le serate avranno un accompagnamento musicale con DJ set live, la terza serata, il 3 agosto, vedrà Michele Menini in consolle.
L’ evento avrà inizio alle ore 19.00.

Per informazioni e prenotazioni:
T.+39 0410980238