Il mondo della grappa è affascinante, forse perché c’è ancora molto da scoprire o da nobilitare nell’ampio mondo dei vitigni italiani. Marzadro è una realtà che da sempre si fa portavoce di uno stile innovativo e concreto, molto radicato nel contesto dolomitico Trentino, ma che sa donare ai consumatori emozioni sempre nuove e di grande lungimiranza.

Forse è anche questo il significato di questa grappa, Espressioni Futura, perché racchiude in sé la mai domata vena di curiosità e di ricerca racchiusa nella famiglia ed, in particolare, nel suo mastro distillatore Andrea Marzadro.

È una grappa dai sentori piacevolmente fini che ricordano il buon vino e, sempre all’olfatto, trasmette una rotondità ed un equilibrio davvero coinvolgenti. Roteando il bicchiere, questa grappa dal colore così ben definito dal corretto invecchiamento in rovere e per un anno in botti di Amarone si apre ancor di più al naso, dove emergono note speziate di rara complessità.

La lavorazione a bagnomaria, tipica dei grandi prodotti di Marzadro, rende poi questa grappa riserva molto armonica e ricca al palato, completandosi nel suo perfetto equilibrio gusto-olfattivo.

Un ottimo prodotto di Marzadro, protagonista del fine cena o, a nostro avviso, ancor più avvolgente se degustato in amicizia rilassando gli animi grazie all’equilibrio di questa buonissima grappa.

Company Profile

La storia della Marzadro nasce nel 1949 a Brancolino nel cuore della Vallagarina, in Trentino. Attilio Marzadro e la sorella Sabina ne sono i protagonisti. Loro hanno saputo coltivare al meglio la terra per ottenere dai vitigni le vinacce più idonee per la distillazione della Grappa. Hanno trasmesso ai figli questa eredità fatta di entusiasmo e passione. Oggi la famiglia è allargata a 3 generazioni che hanno conservato intatto il patrimonio di tradizioni con grande impegno e professionalità.

Distilleria Marzadro
Via Per Brancolino, 10 – 38060
Nogaredo (Trento) – Italia

info@marzadro.it
+39 0464 304555
www.marzadro.it

alambicchi fumanti