Il Lessini Durello è un vino che sta riscontrando sui diversi mercati un interesse sempre crescente, dimostrando il fatto concreto che l’uva “Durella”, usata per vinificare in metodo classico, ha tutte le caratteristiche generali per potersi esprimere a livelli molto alti. È questo il caso specifico di Collineri Lessini Durello Riserva, uno spumante con la S maiuscola per quanto concerne equilibrio generale e soprattutto vera identità. Un 36 mesi sui lieviti fa emergere all’olfatto un’ampiezza minerale straordinaria, con profumi di erbe aromatiche fresche, alloro e lime, che accompagnano la beva lasciando quell’eleganza al palato ben abbinata ad una sapida acidità che coinvolge l’assaggiatore.
Il Durello Riserva degustato ha poi dimostrato una potente ed armoniosa lunghezza al palato, caratteristica tipica degli spumanti fatti con passione ed esperienza.
Un vino cremoso ed avvolgente, pieno e franco, da abbinare a momenti di festa dove la cucina può tranquillamente spaziare da piatti di pesce fino alle carni bianche o formaggi d’alpeggio.
Un complimento particolare per l’eleganza di questa riserva.

Company Profile

Nel 2008, con l’acquisizione della Cantina di Montecchia di Crosara, Cantina di Soave rafforza ulteriormente la propria posizione nel panorama enologico nazionale ed europeo, aggiungendo un tassello strategico per la produzione spumantistica. La Cantina di Montecchia, fondata nel 1958, si trova in una zona molto vocata per gli spumanti, in particolare Lessini Durello, di cui è il più grande produttore.

CANTINA DI MONTECCHIA DI CROSARA

Viale della Vittoria 128
Soave, VR 37038 IT

cantina@cantinasoave.it
+39 045 613 9811