Lo stile di vita italiano nel mondo, si rispecchia appieno nei prodotti di questa bellissima e storica realtà de La Gioiosa, situata in provincia di Treviso.

Di proprietà della famiglia Moretti Polegato, grazie alle tre sedi di produzione ed ai progetti qualitativi che porta avanti da molti anni, La Gioiosa è oggi una realtà tra le più innovative del panorama italiano.

Sempre attenta alla valorizzazione territoriale, la visione di ricerca innovativa ha sempre contraddistinto La Gioiosa, grazie soprattutto a chiari e concreti concetti di sviluppo in tutta la filiera produttiva e di mercato, mirati in modo particolare al rispetto ambientale, alla ricerca agronomica ed alla tecnologica in cantina.

Inoltre la posizione geografica è una delle basi fondamentali per la produzione, che testimonia, in particolare, la forte vocazione territoriale, come nel caso del Prosecco Rosè millesimato della Gioiosa.

Uno spumante dal colore ottimamente bilanciato di un rosa che ricorda il petalo di rosa e la buccia di cipolla e che si apre brillantemente nel bicchiere con un perlage vivo e delicato.

La fragranza olfattiva è elegante ed avvolgente, molto ampio nei sentori di mela e pesca accompagnati da fragoline di bosco e quel ribes che ritroveremo anche al palato.

In bocca infatti è pieno e ben strutturato, completa la beva un’ottima sapidità minerale e una corretta parte acidula che si armonizza poi in una lunghezza e morbidezza davvero sorprendente.

Un prosecco, il millesimato rosè della Gioiosa, vero protagonista dell’aperitivo ma che si esalta accompagnato ad una cucina di pesce a base di crostacei o con formaggi non troppo stagionati.

Un Rosè talmente equilibrato nella sua finezza da poter essere utilizzato a tutto pasto.

Company Profile

La filosofia La Gioiosa

Non solo una lunga tradizione, ma straordinaria attitudine all’innovazione e alla ricerca caratterizzano da sempre l’azienda La Gioiosa.

La volontà di produrre vini secondo un protocollo innovativo teso all’alta qualità durante tutto il ciclo produttivo, dal vigneto alla bottiglia, secondo pratiche sostenibili, ha spinto La Gioiosa a sposare e sostenere nel tempo progetti come il Wine Research Team e la certificazione Biodiversity Friend.

Concretizzando in questo modo quella che da sempre è la mission di La Gioiosa For Life:
condividere la magia delle proprie bollicine nel mondo nel rispetto dell’ambiente, per un futuro più salutare per il nostro pianeta.

La Gioiosa
Via Erizzo, 113/A
Crocetta Del Montello, 31035, TV

info@lagioiosa.it
+39 0423 8607
https://lagioiosa.it

Villa Sandi