IL PRIMO MAGAZINE ONLINE ITALIANO
PER ORIENTARTI NEL MONDO DEL VINO

Iniziative Wine Meridian Martedi 11 Maggio 2021

Italian Wine Tour 2021 per la ripresa dell’enoturismo italiano

L’accoglienza è una chiave strategica della tua cantina? Allora candidati per partecipare al nostro prossimo Italian Wine Tour 2021.

di Redazione Wine Meridian

Per valorizzare il settore enoturistico italiano, duramente colpito dalla pandemia, nel nostro prossimo Italian Wine Tour in partenza a Giugno vogliamo porre l’attenzione e valorizzare le cantine che, con originalità e dedizione, hanno saputo integrare l’accoglienza alla produzione vitivinicola.

L’obiettivo del nostro tour è formativo e comunicativo, volto a comprendere e condividere lo stato dell’arte dell’attività enoturistica nel nostro Paese. Non vuole essere una guida al Turismo del vino italiano, ma il racconto delle esperienze più interessanti e le case history più originali al fine di far comprendere come sviluppare un’attività di Hospitality efficace nelle imprese del vino italiane.

A tale scopo, il nostro Italian Wine Tour 2021 è stato suddiviso in più aree tematiche in relazione con l'identità dell’azienda e dei servizi enoturistici offerti: sport/green, glamour/charme, famiglie/bambini, gruppi, design, innovazione.

 

QUANDO?

  • Dal 24 Giugno al 23 luglio ti potrai inserire nel programma del nostro Italian Wine Tour 2021.

 

COME?

  1. Manda la tua candidatura.
  2. Dimostraci che l’Hospitality enoturistica svolge un ruolo strategico per la tua azienda.
  3. Illustraci il tuo modello di accoglienza e quali sono le peculiarità della tua offerta enoturistica per entrare a far parte del nostro Italian Wine Tour 2021.
  4. Requisiti per la selezione:
  • Sala degustazione;
  • Proposta enoturistica a listino;
  • Elementi di riconoscibilità nella struttura o nell’ambiente circostante (struttura, paesaggio, attività collaterali, ecc.);
  • Risorse umane (almeno una) dedicate all’attività di accoglienza.

 

Le aziende selezionate potranno ospitare WM con diverse formule promozionali che includono la nostra visita e l’offerta dei nostri servizi di comunicazione, oltre che la presenza nella pubblicazione dedicata al progetto.

 

Sei pronto ad accogliere il team di Wine Meridian e farci vivere l’esperienza enoturistica della tua azienda?

Se i servizi esperienziali della tua azienda rendono unica l’accoglienza e la visita in cantina, scrivi a promozione@winemeridian.com per partecipare al processo di selezione.