In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:
- sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
- sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
- sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.
E li abbiamo scelti per te.
ENOLOGA COMMERCIALE
- Livello: Middle
- Residenza: Provinciale di Ravenna e Padova
- Formazione: laurea triennale in Viticoltura ed Enologia
Dinamica, socievole, cosmopolita
La candidata possiede un solido background in enologia, unito a una naturale attitudine commerciale e comunicativa. Dopo la laurea in Viticoltura ed Enologia e un master in Marketing Internazionale del Vino, ha maturato esperienze che integrano competenze tecniche e capacità di valorizzazione del prodotto sui mercati.
Ha iniziato nell’azienda di famiglia, seguendo l’intera gestione della cantina – dalla vinificazione al rapporto con i clienti e alla partecipazione a fiere internazionali – sviluppando un approccio pratico e dinamico e una forte propensione per la relazione commerciale. Successivamente ha operato in realtà strutturate, occupandosi di selezione vini, comunicazione, promozione ed enoturismo, con un ruolo da autentica brand ambassador.
Negli ultimi anni ha ampliato le proprie competenze con corsi di social media marketing ed enoturismo, integrando strumenti digitali per rafforzare la visibilità aziendale. Brillante, propositiva e autonoma, parla fluentemente inglese e si muove con disinvoltura in contesti internazionali.
Attualmente è alla ricerca di una realtà strutturata che valorizzi le sue competenze tecniche e comunicative, con un ruolo di enologa commerciale o brand ambassador, aperto anche a progetti di export ed enoturismo.
Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.












































