In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

MARKETING AND COMMUNICATION SPECIALIST – id 20252
Competenze umanistiche a servizio della comunicazione del vino

Età: 34
Residenza: Provincia di Verona
Lingue: Inglese e tedesco
Formazione: Laurea in Beni Culturali, Master in Economia dei Beni Culturali, WSET level 2 e Master IED Marketing Internazionale del Vino

Chi è e che cosa fa:

La candidata ha maturato un percorso di formazione e professionale che l’ha avvicinata al mondo del vino come bene culturale da tutelare e far vivere con competenza e attenta sensibilità.

Nel tempo si è occupata di brand reputation, redazione di comunicati stampa (la scrittura è per lei una passione e gestisce un suo blog sul mondo del vino), campagne di unboxing, costruendo relazioni con fotografi, videomaker e Agenzie esterne, e sviluppando attività di co-marketing e promozione internazionale.

L’attività all’interno di aziende operanti nel marketing e comunicazione del mondo del vino le ha permesso di entrare in contatto con molte aziende del settore, consolidando le sue competenze nella consulenza di comunicazione e brand awareness per i partner vitivinicoli del gruppo.

Oggi ricopre il ruolo di Marketing and Communication Specialist presso un gruppo vitivinicolo italiano. Nello specifico, si occupa della Brand Reputation (pianificando e attuando strategie Social e Digital) e dell’organizzazione di fiere di settore e degustazioni online per tutte le aziende che fanno parte del gruppo.

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l’Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell’export.

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio di dedicato a profili internazionali rafforza e sviluppa il tuo business all’estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all’estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

     

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.