In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

SALES MANAGER ITALIA – ESTERO id 8722
Appassionato e propositivo

Livello: Middle
Residenza: Provincia di Treviso
Formazione: Laurea Triennale in Economia e Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione – Diploma Sommelier AIS 3° livello
Lingue: Inglese e spagnolo

Chi è e cosa fa:

Dopo una prima esperienza all’interno dell’ufficio marketing per una realtà vitivinicola, il candidato ha avuto l’opportunità di lavorare per un importatore di vini negli USA: questa seppur breve  esperienza gli ha permesso di sperimentare tutte le attività tipiche a supporto delle vendite (affiancamenti, eventi e fiere) in un mercato competitivo come quello degli States.
Tornato in Italia ha trovato occupazione all’interno di una strutturata realtà del mondo del vino ricoprendo un ruolo di back office e sales analist a supporto al mercato Italia.
Successivamente, per un’altra storica azienda vitivinicola, si è dedicato all’export, in particolare del mercato Europeo (Germania, Francia, Austria, Svizzera, Spagna e UK) rapportandosi direttamente con importatori e distributori e apprendendo anche la gestione documentale. Per questa azienda ha curato anche il canale GDO in Svizzera.
Oggi lavora per una realtà del settore Beverage come unico export manager dove in periodo pandemico, grazie alla sua intraprendenza è riuscito ad aprire una decina di nuovi mercati tra cui USA, Messico e Sud Africa.
Il candidato è molto motivato a rientrare nel mondo del vino.

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l’Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell’export.

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio di dedicato a profili internazionali rafforza e sviluppa il tuo business all’estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all’estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

     

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.