In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

WINE SALES MANAGER & BRAND AMBASSADOR id19212
Competente e concreta

Livello: Senior
Residenza: Veneto
Formazione: Laurea in Lingue e Letterature straniere
Diploma ONAV – Diploma Sommelier AIS – WSET level 3
Lingue: Inglese, francese, tedesco

Chi è e cosa fa:

La candidata approda al mondo del vino dopo una significativa esperienza nel back office estero di un’azienda metalmeccanica, dove impara il metodo e la costanza nel seguire i progetti assegnati.
Negli anni successivi ha approfondito, con corsi dedicati al mondo wine, l’approccio ad un tipo di vendita più articolato, che include marketing, comunicazione, gestione customer care e brand reputation. Questa formazione specifica le ha permesso di entrare nel mondo del vino seguendo il mercato Italia (progetti di incoming e offerta enoturistica) e l’estero, con nuove aperture e partecipazione agli eventi dedicati.
Oggi ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale Italia/estero per un’azienda vitivinicola con posizionamento strategico Premium. Il suo focus è concentrato sulla ristrutturazione della rete commerciale Italia con l’obiettivo di incrementare ed “educarle” la forza vendita ad un approccio coerente con gli obiettivi di posizionamento dell’azienda; sul fronte Export invece si sta occupando  dell’adeguamento dei listini degli importatori e la ricerca di nuovi distributori.

La candidata è alla ricerca di una posizione commerciale di responsabilità nella quale poter portare e mettere a frutto tutte le competenze acquisite durante questi anni.

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l’Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell’export.

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio di dedicato a profili internazionali rafforza e sviluppa il tuo business all’estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all’estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

     

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.