In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

MARKETING MANAGER

Il percorso di questo professionista del marketing è caratterizzato da una crescita continua e mirata. Muove i primi passi nel marketing digitale, quando ancora molte agenzie non avevano iniziato a correre lungo questa direzione, sviluppando competenze in marketing operativo e relazioni commerciali. Ha adottato strategie di successo in contesti multinazionali e PMI, con un focus su strategie innovative e capaci di generare valore nelle organizzazioni.

Nell’esperienza più corposa per un importante cantina  vitivinicola,  ha costruito la funzione del marketing, sviluppando processi snelli e integrati per portare il Brand ad un  livello di riconoscibilità importante  in Italia e all’estero.

Le competenze chiave maturate includono:

  • Sviluppo e implementazione di piani di marketing completi, dall’analisi strategica alla comunicazione interna ed esterna.
  • Capacità di identificare opportunità di mercato e tradurle in azioni concrete per la crescita dell’azienda e del business.

La persona appare concreta e mostra un approccio collaborativo, unito a una naturale apertura al confronto. È capace di tradurre visioni ambiziose in piani operativi, mantenendo un forte focus sui risultati. Determinazione e flessibilità completano il quadro, rendendolo in grado di adattarsi a contesti complessi e superare sfide con resilienza. 

Oggi desidera inserirsi in un contesto dinamico in cui poter mettere a frutto le proprie competenze, con l’obiettivo di contribuire alla crescita globale e alla visibilità del brand. Desidera una realtà che riconosca il valore della comunicazione strategica e che sia pronta a investire nella costruzione di un’identità forte e autentica.

Alcuni dei nostri servizi di recruiting specifici per il settore vitivinicolo:

1. RICERCA DI MULTI BRAND EXPORT MANAGER

Sei alla ricerca di un Export Manager ma non puoi assumere un dipendente? Hai la necessità di un Export Manager già attivo e inserito nei mercati internazionali che ti interessano?

  • Il Multi Brand Export Manager è l’Export Manager a Partita Iva adatto alle grandi, medie, piccole e piccolissime aziende del vino.
  • Li abbiamo contattati, mappati e colloquiati per offrirti il servizio di ricerca agile e a costi contenuti di questi professionisti dell’export.

2. INTERNATIONAL RECRUITING

Stai consolidando la tua presenza nei mercati internazionali?

Il nostro servizio, dedicato a profili internazionali, rafforza e sviluppa il tuo business all’estero. Ricerchiamo e selezioniamo figure commerciali multilingue, italiane o residenti all’estero:

  • Resident Manager
  • Direttori Commerciali
  • Export Area Manager
  • Back-Office export

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.