In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:

  • sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
  • sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
  • sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.

E li abbiamo scelti per te.

SALES & BUSINESS DEVELOPER

  • Residenza: Veneto
  • Formazione: Laurea in Agraria, Sommelier AIS, Master Wine Business Management MIB Trieste
  • Lingue: Inglese ottimo

Strategica, coinvolgente e orientata al risultato

Dopo la laurea in ambito agrario all’Università di Padova, ha affinato le sue competenze nel settore vitivinicolo unendo formazione tecnica e visione manageriale. Sommelier professionista AIS, ha intrapreso un percorso di specializzazione in Wine Business Management presso la MIB Trieste School of Management per approfondire gli strumenti legati a marketing, export e controllo di gestione.

Ha maturato esperienza in aziende vinicole di riferimento, dove si è occupata di sviluppo commerciale, vendite B2B e B2C, accoglienza e valorizzazione del territorio attraverso eventi e attività enoturistiche. Si distingue per la capacità di costruire relazioni solide con clienti e partner, progettare esperienze di degustazione coinvolgenti e raccontare il vino in modo autentico grazie anche a una conoscenza pratica della vigna e della cantina.

Ha curato la presenza aziendale in fiere internazionali, gestito rapporti con importatori e affiancato la rete vendita, contribuendo attivamente all’espansione commerciale. È periodicamente ospite di format televisivi con contributi sull’abbinamento cibo-vino e ha svolto attività di comunicazione digitale per realtà culturali.

È alla ricerca di un contesto dinamico e internazionale in cui mettere a frutto le proprie competenze trasversali e strategiche, contribuendo alla crescita del brand e allo sviluppo di nuovi mercati.

Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.