In questa rubrica troverai le presentazioni di alcuni candidati provenienti dal mondo del vino che:
- sono stati colloquiati di recente dai nostri recruiter;
- sono stati valutati positivamente sotto il profilo professionale e personale;
- sono interessati a valutare una nuova opportunità lavorativa.
E li abbiamo scelti per te.
ENOLOGO JUNIOR
- Livello: Junior
- Residenza: Provinciale di Vicenza
- Formazione: Laurea in Scienze e Tecnologie Viticole ed Enologiche
Affidabile, concreto, ambizioso
Con una formazione tecnica solida e un’esperienza già articolata tra cantina e vigneto, il candidato è un giovane enologo motivato, pratico e con una spiccata attitudine al lavoro operativo. Dopo la laurea triennale conseguita a luglio 2024 presso l’Università di Padova, ha maturato esperienze significative in aziende vinicole del territorio veneto, che gli hanno permesso di acquisire dimestichezza sia con i processi di cantina che con le operazioni di campagna.
Ha iniziato il proprio percorso presso una realtà Vicentina, muovendo i primi passi con le attività di vendemmia, travasi e lavaggio vasche. Successivamente, ha approfondito le tecniche di cantina, seguendo l’imbottigliamento, l’utilizzo della pressa e la preparazione dei filtri. Ha poi ampliato le proprie competenze lavorando per un’azienda, dove si è occupato anche della parte viticola, tra potature, gestione del verde e utilizzo del trattore, per il quale è abilitato alla guida.
Attualmente collabora con una cantina specializzata nella produzione di spumanti a in provincia di Padova, dove segue i processi enologici dalla preparazione dei lieviti fino alle analisi di laboratorio, inclusi travasi, batonnage, sfecciature, utilizzo di filtri tangenziali e ortogonali. Qui ha iniziato a interfacciarsi anche con clienti, supportando l’analisi dei campioni e la gestione dei lieviti.
Giovane ma già abituato a muoversi con autonomia, è una persona concreta, collaborativa e desiderosa di crescere in una realtà strutturata. Sta valutando nuove opportunità con l’obiettivo di inserirsi in un contesto organizzato e innovativo dove poter consolidare la propria professionalità nel settore enologico.
Per maggiori informazioni sul profilo selezionato e sui nostri servizi di recruiting, scrivi una mail a: barbara.vedolin@winepeople-network.com.












































