Fattoria La Maliosa di Saturnia propone un calendario di esperienze enoturistiche per le festività natalizie. Degustazioni creative con pittura, gift voucher esclusivi per soggiorni nelle micro-cabin tra i vigneti, picnic gourmet e visite guidate permettono di scoprire i vini naturali prodotti secondo il Metodo Corino™ nel cuore incontaminato della Maremma Toscana.

Immergersi nella Maremma Toscana più autentica per un’esperienza enoturistica invernale unica: Fattoria La Maliosa, realtà di Saturnia (Grosseto) fondata da Antonella Manuli, in occasione delle festività natalizie presenta un ricco calendario di appuntamenti per scoprire i vini naturali dell’azienda, prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente secondo il Metodo Corino™, e il territorio selvaggio dove questi nascono.

Sorsi & Pennelli, in programma il 13, il 21 e il 28 dicembre, è una proposta di degustazione creativa: guidati dall’artista Patrizia Morbidelli, sarà possibile prendere parte a un’esperienza di pittura in chiave conviviale per adulti e bambini, che potranno realizzare un piccolo dipinto con colori acrilici su tela. L’incontro sarà accompagnato dai prodotti dell’azienda, due calici di vino naturale, uno bianco e uno rosso (per i più piccoli ci sarà un succo di frutta), e una bruschetta con olio EVO bio. L’attività si inserisce nel contesto di Cantine Aperte a Natale, iniziativa promossa dal Movimento Turismo del Vino, ed è acquistabile sul sito di Fattoria La Maliosa a un prezzo di 40 euro.

Per chi vuole regalare un’esperienza nella natura incontaminata della Maremma, La Maliosa ha ideato anche degli esclusivi gift voucher natalizi: con StarsBOX© è possibile osservare il cielo stellato da una delle quattro micro-cabin di design immerse tra i vigneti e gli uliveti dell’azienda. Nella proposta è incluso un gustoso picnic. Il voucher Farm Experience & Wine Tasting, valido per due persone, comprende invece la visita dei vigneti e una passeggiata per ammirare i panorami della Fattoria, accompagnata da prodotti tipici e marmellate fatte in casa. Maliosa Natural Pic Nic, che accoglie i visitatori in aree attrezzate nella natura,propone una degustazione di vini e olio dell’azienda e include un cesto con una bottiglia di vino rosso naturale, una selezione di prodotti locali, pane toscano, pizza croccante e biscotti artigianali per due persone; mentre per chi è alla ricerca di un’esperienza unica c’è il Pic Nic sullo Skydeck, un table d’orientation con vista a 360° sul paesaggio naturale della Maremma toscana, che spazia dall’Isola del Giglio fino al Monte Amiata, da Pitigliano al Monte Argentario. Per chi vuole conoscere da vicino i prodotti e le attività della Fattoria, sono disponibili anche le gift card del valore di 50, 100 o 150 euro.

Fattoria La Maliosa si impegna nella tutela del territorio maremmano e nel preservare la salubrità dell’ambiente. Proprio nella volontà di condividere la bellezza di questa terra e la ricchezza dei suoi frutti sono state create le esperienze enoturistiche, in programma tutto l’anno con diverse formule, tra cui anche passeggiate a cavallo, tour in e-bike e foraging di erbe spontanee.

Tutte le esperienze e i gift voucher sono acquistabili sullo shop on line shop.fattorialamaliosa.it.


Punti chiave

  1. Sorsi & Pennelli: degustazione creativa con pittura su tela, vini naturali e olio bio a 40 euro (13, 21, 28 dicembre).
  2. StarsBOX©: pernottamento in micro-cabin di design tra vigneti e uliveti con osservazione stellare e picnic gourmet incluso.
  3. Gift voucher personalizzati: Farm Experience, picnic naturali e card da 50-150 euro per esperienze enoturistiche tutto l’anno.
  4. Metodo Corino™: produzione di vini naturali nel pieno rispetto ambientale e tutela del territorio maremmano.
  5. Esperienze outdoor: passeggiate a cavallo, tour in e-bike, foraging e degustazioni sullo Skydeck panoramico a 360°.