DivineaWine Suite e Wine Meridian annunciano con entusiasmo la presentazione di Wine Tourism Hub (WTH), il nuovo progetto rivoluzionario nel settore enoturistico italiano. 

Frutto dell’unione tra due dei più autorevoli player specializzati nel comparto enoturistico nazionale, WTH è il primo centro (un Hub, appunto) in Italia che integra tutte le competenze necessarie per promuovere l’attività di accoglienza nelle imprese vitivinicole e per aumentare l’attrattività enoturistica del territorio italiano.

Wine Tourism Hub nasce per supportare le imprese fin dalla genesi della loro strategia enoturistica, accompagnandole nella ricerca di hospitality manager adeguati, nella formazione delle risorse umane coinvolte nell’accoglienza, nella vendita della propria offerta enoturistica e nella gestione delle problematiche fiscali. 

La conferenza stampa

La conferenza stampa che presenterà ufficialmente il progetto si terrà venerdì 23 febbraio 2024 alle ore 11.00 in modalità digital.

Interverranno alla conferenza:

Dietro Wine Tourism Hub: I fondatori

La peculiarità del Wine Tourism Hub risiede nella collaborazione di due realtà complementari: Divinea / Wine Suite, impresa tecnologica italiana specializzata in prodotti digitali per il settore vitivinicolo, e Wine Meridian, testata giornalistica che da anni supporta le realtà enoturistiche italiane con attività di formazione e consulenza.

Questo progetto nasce direttamente dall’esperienza quotidiana vissuta insieme a centinaia di aziende vitivinicole clienti che manifestano la necessità di un supporto completo e pratico.

Un programma basato su dati concreti quindi, mirato a formare il personale di cantina nell’ambito enoturistico, nella gestione della relazione con il consumatore finale, nel posizionamento del brand e nell’innovazione digitale.