FINLOGIC (FNL: IM) attiva nel settore dell’Information Technology con soluzioni complete per la codifica e l’identificazione automatica dei prodotti, annuncia al mercato il lancio di un prodotto tecnologico a marchio Finlogic: la FinLable UV200. La prima stampante digitale da banco basata su tecnologia InkJet UV, 6 colori, roll to roll, per la produzione delle piccole tirature di etichette.

La stampante verrà presentata ufficialmente al mercato internazionale, Martedì 21 e Mercoledì 22 Novembre, con 4 appuntamenti, presso le sedi di Milano e Bologna. La FinLabel è la prima stampante digitale da banco che fornisce agli utenti la possibilità di stampare in maniera indipendente etichette in piccole e medie tirature, sfruttando i vantaggi della tecnologia UV. Ha la capacità di stampare fino a 6 colori, tra cui quadricromia, bianco e vernice per produrre etichette resistenti e di qualità professionale. Ha un passaggio carta fino a 8 pollici con una straordinaria qualità di stampa fino a 5760 dpi.

La stampante FinLabel UV200 è stata progettata e prodotta da Finlogic S.p.A ed è il risultato di esperienza e Know-how che il gruppo Finlogic ha acquisito in oltre vent’anni di attività nella produzione industriale di etichette.

Dino Natale, Amministratore Delegato di Finlogic S.p.A, ha commentato il progetto: “Ancora una volta il carattere innovativo di Finlogic, l’attenzione al cliente e a soluzioni sempre più complesse per la stampa di etichette di qualità on demand, dimostrano la forza e la solidità del nostro progetto e la lungimiranza del management in un mercato, quello dell’etichettatura, in continua evoluzione e che ci conferma protagonisti indiscussi. La community dei nostri partner ed il loro impegno non potranno che confermare il successo e lo sviluppo di questo progetto.”

Aldo Pisanello, ideatore del progetto e Manager della Divisione Digitale, esprime il suo entusiasmo per la realizzazione di un sogno: “Il progetto FinLabel nasce dall’esperienza del Gruppo Finlogic nella produzione decennale ed industriale di etichette in bobina! Nei nostri stabilimenti abbiamo oltre 60 linee di produzione di etichette e studiandole da vicino abbiamo riconosciuto nelle tecnologie digitali industriali UV, un enorme potenziale. Il nostro team R&D non ha fatto altro che miniaturizzare questi sistemi UV rendendoli una tecnologia desktop!

L’obiettivo era quello di colmare un vuoto tecnologico nel panorama delle stampanti desktop per etichette. Fino ad oggi sul mercato non esisteva alcun sistema da banco roll to roll con tecnologia UV, che consentisse la stampa oltre alla quadricromia, anche del bianco e della vernice per produrre addirittura effetti a rilievo. Completano l’offerta una gamma di carte e film plastici originali FinLabel che abbattono qualsiasi limite di stampa. Abbiamo avviato una strada che vede il miglior etichettificio sul territorio italiano trasferire il proprio know how anche attraverso una tecnologia di stampa a favore di chi si affaccia o già è protagonista nel mondo del labelling in piccole tirature.“

Per la presentazione verranno fatte quattro repliche: due Martedì 21 Novembre presso la Sede di Finlogic a Bollate, Via G.Ferraris 125, 20021 (MI), ore 10:00 – 11:30 e nel pomeriggio 14:30 – 16:00.

Due Mercoledì 22 Novembre presso l’Experience Center di Alfacod, Via Cicogna, 83, 40068 San Lazzaro di Savena BO: Ore 10:00 – 11:30 e nel pomeriggio 14:30 – 16:00.

Registrati qui per partecipare gratuitamente all’anteprima di lancio della FinLabel UV200.