Wine.com, noto rivenditore online di vini statunitense ha dichiarato che il mese scorso la domanda è più che raddoppiata rispetto al periodo precedente e che nei primi giorni di aprile la crescita si è triplicata rispetto all’anno precedente.
Fondata nel 1998, nel 2019 wine.com ha visto aumentare le entrate annuali di 20 milioni di dollari, raggiungendo i 150 milioni di dollari di fatturato.
Rich Bergsund, CEO di wine.com ha dichiarato: “stiamo vendendo e spedendo circa 50.000 bottiglie di vino per un fatturato oltre 1 milione di dollari al giorno. I nuovi clienti ci stanno mettendo alla prova costringendo l’azienda a marciare ad un ritmo cinque volte superiore agli standard, a questo si unisce StewardShip (programma di spedizione gratuita dell’azienda) che marcia tre volte più rapidamente del normale”.
A marzo i clienti di wine.com hanno acquistato 21.000 tipologie diverse di vini e 1.700 distillati, spaziando con interesse e creatività e “scegliendo bottiglie da tutto il mondo, non solo quello che normalmente acquistano nel loro negozio di alimentari o di liquori” come testimonia Bergsund.
Wine.com per sopperire alla domanda ha assunto oltre 300 nuove persone in 6 Stati ed ha aumentato le ore di operatività nei suoi magazzini, seguendo i protocolli di sicurezza ed evitando gli assembramenti.